Ultim'ora
Commenta

Ufficio Tributi, tempo
di saldo IMU per i non
esentati dai decreti Covid

L’imposta è in autoliquidazione ed è pertanto necessario attivarsi per il conteggio. Viene versata utilizzando il mod. F24 presso gli sportelli bancari, negli uffici postali oppure on-line

CASALMAGGIORE – L’Ufficio Tributi Comunale ricorda ai contribuenti che il 16 dicembre è il termine ultimo per il versamento del saldo dell’Imposta Municipale Propria (IMU) per l’anno 2020 oltre al conguaglio dell’acconto calcolato sulla base delle aliquote approvate per l’anno in corso.

L’esenzione del saldo IMU stabilita dai decreti per l’emergenza Covid-19 riguarda solo gli immobili in cui si esercitano le attività produttive penalizzate dalle restrizioni ed al verificarsi di determinate condizioni. L’elenco di queste attività è riportato nell’Allegato 1 al decreto-legge n. 137/2020 (c.d. decreto ristori) e nell’Allegato 2 al decreto-legge n. 149/2020 (c.d. decreto ristori-bis).

L’imposta è in autoliquidazione ed è pertanto necessario attivarsi per il conteggio. Viene versata utilizzando il mod. F24 presso gli sportelli bancari, negli uffici postali oppure on-line.

Per chi volesse provvedere autonomamente al calcolo, sul sito internet sotto indicato è disponibile un software per il conteggio dell’imposta dovuta e la compilazione del mod. F24. L’utilizzo del sito presuppone la conoscenza della normativa da applicare al singolo caso specifico ed una certa attenzione nella compilazione dei campi, quest’anno in particolar modo in quanto va versato anche il conguaglio dell’acconto. Per ogni dubbio, l’Ufficio Tributi si rende disponibile a fornire assistenza telefonica.

E’ possibile reperire informazioni più precise relativamente alle aliquote ed alle agevolazioni Covid consultando il sito istituzionale del Comune all’indirizzo https://www.comune.casalmaggiore.cr.it/it/page/calcolo-iuc-2018-f77a7fff-f99f-4abd-aba2-d280de49b047.

A causa dell’emergenza Covid-19, l’Ufficio Tributi riceve il pubblico solo previo appuntamento ed in caso di stretta necessità. L’Ufficio rimane comunque a disposizione dei contribuenti per fornire indicazioni e chiarimenti telefonicamente ai numeri 0375-284466-85 o a mezzo e-mail all’indirizzo tributi@comune.casalmaggiore.cr.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti