Ultim'ora
Commenta

San Martino dall'Argine:
Oasi Margonare
in via di riqualificazione

"Oasi Le Margonare" è uno dei luoghi caratteristici del territorio in cui l'omonima associazione pratica la propria attività conviviale, luogo fornito della casetta di legno che agevola grigliate e feste di compleanno e che tornerà libero da cantieri e nel pieno della funzionalità tra un paio di settimane.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – “Oasi Le Margonare” è uno dei luoghi caratteristici del territorio in cui l’omonima associazione pratica la propria attività conviviale, luogo fornito della casetta di legno che agevola grigliate e feste di compleanno e che tornerà libero da cantieri e nel pieno della funzionalità tra un paio di settimane. L’attua miglioramento dal punto di vista logistico ne andrà ad aumentare la fruibilità.

Uno dei “difetti” dell’Oasi Margonare è sempre stato quello dell’impossibilità di parcheggiare quando la sbarra d’ingresso viene giustamente chiusa per garantire sicurezza all’area. Da tempo volevamo intervenire, e l’occasione è stata quella di un bando del Gal Terre del Po, a cui San Martino ha partecipato insieme ai Comuni di Rivarolo Mantovano e San Giovanni in Croce. Grazie quindi ad un finanziamento al 90 %, è iniziata stamattina la riqualificazione dell’ingresso dell’Oasi. Nello specifico, come si vede dal progetto, è prevista la realizzazione di nuovi stalli di sosta e di una nuova sbarra più interna, oltre ad interventi di arredo urbano (staccionate, segnaletica, totem informativi, portabiciclette). L’Oasi Margonare diventerà quindi più accessibile, anche durante la settimana per chi vuole andare a fare un giro. Un progetto nel segno dell’ambiente e del turismo sostenibile”.

A. S.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti