Ultim'ora
Commenta

Natale a Rivarolo MN,
le associazioni danno il via
ai "Presepi nel Borgo"

L’iniziativa, denominata “Presepi nel Borgo”, invita i rivarolesi ad allestire un presepe nella propria abitazione e di metterlo esposto in una parte della casa (all’interno o all’esterno) in modo che sia ben visibile a tutti

RIVAROLO MANTOVANO – In un periodo in cui il Natale è abbinato a parole quali “soft” oppure “sobrio” a causa della pandemia mondiale, le persone sentono comunque il bisogno di ritrovare quell’incanto che da sempre si lega al periodo festivo per eccellenza.La Pro loco di Rivarolo Mantovano, presieduta da Fabio Antonietti parla proprio di magia del Natale e lo fa attraverso un’iniziativa molto interessante proposta dalle associazioni rivarolesi in modo da coinvolgere la cittadinanza:

“Mai come quest’anno si sente il bisogno di vivere la magia che solo il Natale può regalare ma purtroppo saranno vietati ogni tipo di assembramento. Per tale motivo si è pensato di proporre un evento che, seppur singolarmente, ci faccia sentire Comunità e ci faccia sentire vicini: un modo per riempire di colore e calore il nostro bellissimo paese.

L’iniziativa, denominata “Presepi nel Borgo”, invita i rivarolesi ad allestire un presepe nella propria abitazione e di metterlo esposto in una parte della casa (all’interno o all’esterno) in modo che sia ben visibile a tutti. In questo modo si creerà un percorso fra le vie del paese dove poter osservare i vari presepi che saranno segnalati con un’apposita indicazione. Una mostra diffusa e all’aperto che però si può definire anche privata, nel senso che ognuno potrà dare il proprio contributo rendendo Rivarolo il borgo dei presepi”.

“Nell’idea degli organizzatori – come asserisce lo stesso Antonietti – è che questa sia la prima edizione di una manifestazione che nei prossimi anni renderà il centro storico di Rivarolo il borgo dei presepi, valorizzando i principali monumenti grazie anche alla presenza di importanti associazioni presepistiche nazionali”.

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti