Ultim'ora
Commenta

Altra vittima del Covid
nel personale medico:
si è spento il dottor Bettinelli

I funerali si terranno, a cura delle Onoranze Funebri Selmini, giovedì 10 dicembre alle ore 14.30 presso la chiesa di Rivarolo Mantovano, dopo di che la salma sarà tumulata al locale cimitero.

BOZZOLO/RIVAROLO MANTOVANO – Una nuova vittima del Covid nel mondo della medicina e della sanità. Si è spento il dottor Pierluigi Bettinelli, 71 anni, medico della Domus Pasotelli di Bozzolo e residente con la famiglia nel vicino comune di Rivarolo Mantovano. In passato aveva operato anche presso l’ospedale Oglio Po di Vicomoscano, passando a Bozzolo da libero professionista dopo la sopraggiunta pensione.

A darne notizia è il sindaco del comune mantovano Giuseppe Torchio. “Stamattina (martedì, ndr), al termine della Messa alla Trinità, Giuseppe Luani mi informava che il collega dott. Bettinelli, medico alla Domus, versava in gravi condizioni (Covid) presso il Poma di Mantova. Di lì a poco la ferale notizia da parte dei colleghi del figlio, operatore al Gal Oglio Po di Calvatone, che il sanitario ci aveva lasciato. Una notizia triste che si accompagna ad altrettanti note dolorose che hanno colpito gli ospiti anziani della nostra struttura. Ci stringiamo alla famiglia Bettinelli, alla moglie Lorena, ai figli Giulia e Guido, alla grande famiglia della Domus, personale, ospiti, volontari e familiari con un forte e solidale abbraccio. Un saluto a tutti voi che avete superato indenni la prima ondata e ora, non per Vostra responsabilità, siete stati investiti duramente dalla seconda”.

Lo ricorda anche il direttore della Domus Antonino Pettina. “Stamani ho appresso la notizia della scomparsa del caro dott. Bettinelli che si aggiunge alla scomparsa di diverse persone a cui ho voluto e voglio bene. Mi unisco al dolore dei familiari del nostro dottore. Sono vicino nella preghiera a tutta la mia famiglia della Domus e a tutti i familiari dei nostri amatissimi nonni. Il dottore è stato un grande esempio di abnegazione e senso del dovere”. I funerali si terranno, a cura delle Onoranze Funebri Selmini, giovedì 10 dicembre alle ore 14.30 presso la chiesa di Rivarolo Mantovano, dopo di che la salma sarà tumulata al locale cimitero.

Giovanni Gardani

 

© Riproduzione riservata
Commenti