Ultim'ora
Commenta

Atletica Interflumina, sabato 12
l'assemblea elettiva: la prima
"in presenza" dopo tanto tempo

"Una grande opportunità che non potrà comunque annullare il dispiacere di vedere una partecipazione molto più limitata, rispetto tutti gli anni precedenti in cui, al momento istituzionale, veniva aggiunta la gioia della Festa" spiega il presidente Stassano. Vanno eletti presidente, 16 consiglieri e 3 revisori dei conti.
Foto di repertorio

CASALMAGGIORE – La prossima assemblea dell’Atletica Interflumina E’ Più Pomì sarà in presenza. E questa è già di per sé una grande notizia. Lo conferma Carlo Stassano, presidente del sodalizio, evidenziando l’importanza del tema trattato. “L’Assemblea Ordinaria che andremo a vivere sabato 12 dicembre si presenta come elettiva per il rinnovo delle cariche di Presidente, Consiglieri (sedici in tutto) e Revisori dei Conti (tre) e, grazie a questo, la Legge consente che si svolga in presenza. Una grande opportunità che non potrà comunque annullare il dispiacere di vedere una partecipazione molto più limitata, rispetto tutti gli anni precedenti in cui, al momento istituzionale, veniva aggiunta la gioia della Festa con premiazioni ad Atleti, Tecnici e Dirigenti. Sono attesi i soci, i Titolati delle Aziende Sponsor, i Genitori, gli Amici ed i simpatizzanti che avranno l’opportunità di farsi soci proprio in quella stessa occasione e saranno presenti i Consiglieri, sia gli Eletti (“uscenti” ma anche rieleggibili) e di Diritto come i Sindaci (o Loro rappresentanti) dei Comuni Aderenti ed i Presidenti delle Associazioni Aderenti (hanno già assicurato la loro presenza i sindaci dei Comuni di Rivarolo del Re, Sabbioneta e San Giovanni in Croce)”.

“Sono attesi gli ospiti che onoreranno l’Assemblea – precisa poi Stassano -: il Presidente del C.P. FIDAL di Cremona Dott. Mario Pedroni, il parroco don Claudio Rubagotti, che il 26 gennaio scorso ha benedetto ed inaugurato il Campo Scuola di Atletica Leggera “Paolo Corna”, il Dott. Francesco Acerbi, già Direttore Generale Autostrade Centro Padane SpA e, soprattutto, fratello del Pedagogista Amilcare Acerbi, che tanto ha dato all’Interflumina negli ultimi tre anni della sua vita. Atteso anche il Prof. Fabio Molinari, Provveditore agli Studi di Cremona e Sondrio, molto vicino all’ASD Interflumina per la piena assonanza di valori e finalità che il mondo della Scuola ed un certo tipo di associazionismo sportivo sanno condividere. Non si tratta di un evento agonistico-sportivo ma dell’importante riassetto organizzativo di una Associazione che guarda con molta attenzione alle proprie risorse umane e, proprio in virtù dei grossi obiettivi a cui ancora mira per uno sviluppo dell’intero Comprensorio in termini di Turismo Sportivo e Scolastico abbinato alla Valorizzazione di un Territorio Fluviale ancora tutto da scoprire, la loro acuta attenzione  e diffusione di una opportuna Comunicazione faciliterà l’acquisizione di conoscenze da parte dei Cittadini”. L’appuntamento è per le ore 16.30 di sabato presso la palestra indoor in zona Baslenga.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti