Ultim'ora
Commenta

Natale per i nonni della Casa
di Riposo Busi: l'iniziativa
che coinvolge tutti noi

"Vorremmo riempire le stanze dei nostri anziani - proseguono gli animatori - proprio con alcune di queste parole che possano sostenerli, incoraggiarli, far sentire loro l’affetto di tutti! Scopriremo quali sono quelle che si desiderano più comunicare agli anziani in questo momento ed i lavori verranno stampati internamente".

CASALMAGGIORE – Una iniziativa per gli anziani della casa di riposo Busi di Casalmaggiore. Un modo per fare sentire ai nonni, isolati a causa del Coronavirus, la vicinanza di famigliari e cittadinanza. “Siamo quasi al termine di questo 2020 anno davvero unico e particolare – spiegano gli animatori – una situazione che ci sta impedendo ancora di tornare alla vita di qualche mese fa… Abbiamo sentito nuovi termini, tanti discorsi e tutte le nostre giornate sono sempre dense di parole… E per questo Natale, come abbiamo vissuto a Pasqua, vorremmo fare una proposta a tutti i casalaschi ed in particolare ai bambini. Vi chiediamo così di mandare al numero whatsapp 3346766538 o tramite mail servizioanimazione@geriatricobusi.it un disegno, una poesia, un racconto che si riferisca ad una sola parola, quella che per voi è più importante”.

“Vorremmo riempire le stanze dei nostri anziani – proseguono gli animatori – proprio con alcune di queste parole che possano sostenerli, incoraggiarli, far sentire loro l’affetto di tutti! Scopriremo quali sono quelle che si desiderano più comunicare agli anziani in questo momento ed i lavori verranno stampati internamente e distribuiti agli ospiti come regalo di Natale. Per i più piccini è possibile contribuire con qualsiasi tipo di disegno ispirato al Natale. Con questo piccolo gesto vogliamo proseguire con i legami che sono stati creati in passato e perché la parola ci permette di esprimere, di mantenere delle relazioni e abbatte le distanze fisiche che in questo momento ci tengono un po’ più lontani”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti