Ultim'ora
Commenta

Sanremo 2021, c'è anche
la viadanese Gaia Gozzi tra
i 26 big in gara al Festival

Un festival nel quale il direttore artistico e presentatore Amadeus ha unito varie anime: dai ragazzi usciti dai talent, come Gaia appunto, classe 1997 originaria di Viadana e già atleta della Gymnica 2009, ai cantautori alla Gazzè, all’indie pop dei Coma_Cose, ai nomi più vintage come Orietta Berti, addirittura al liscio romagnolo.

VIADANA – Gaia Gozzi, la 23enne cantante Viadanese, sarà una delle protagoniste della prossima edizione di Sanremo. Gaia Gozzi, papà italiano e mamma brasiliana, è nata a Guastalla ma ha vissuto a Viadana. Appassionata di musica da sempre, nel 2016 aveva partecipato a X Factor. Era stato Fedez a sceglierla tra le sue concorrenti e quella scelta fu particolarmente azzeccata. La freschezza e la bravura della cantante (che è anche autrice) la portarono a sfiorare la vittoria in quella edizione in cui arrivò seconda.

Qualche brano, qualche collaborazione e poi un periodo di silenzio. Nel 2018 ci riprova con Amici ma non passa. Tenace e testarda, convinta delle proprie indubbie qualità, ci riprova l’anno successivo. Questa volta viene scelta ed arriva al trionfo in una edizione con altri talenti. Amici è il trampolino di lancio: i suoi pezzi spopolano in radio e finalmente ha tutto il successo che merita.

Quest’anno, in un’edizione che sarà probabilmente segnata dalla pandemia e dall’impossibilità di assembramenti, è stata scelta per Sanremo. L’annuncio è arrivato nella serata di giovedì. La sua canzone “Cuore Amaro” è stata selezionata tra quelle proposte dai big che prenderanno parte ad una edizione un po’ diversa dalle altre, perché quasi certamente sarà o senza pubblico o con ingressi contingentati a causa della pandemia da Coronavirus. Un festival nel quale il direttore artistico e presentatore Amadeus ha unito varie anime: dai ragazzi usciti dai talent, come Gaia appunto, classe 1997 originaria di Viadana e già atleta della Gymnica 2009, ai cantautori alla Gazzè, all’indie pop dei Coma_Cose, ai nomi più vintage come Orietta Berti, addirittura al liscio romagnolo. Di sicuro però a Viadana già si saprà per chi tifare.

Giovanni Gardani & N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti