Ultim'ora
Commenta

AVIS Commessaggio:
in tempo di Covid, auguri
con le lanterne volanti

Con un po' di immaginazione, vedendo queste luci volare e sparse nel cielo potrebbe sembrare di vedere un enorme albero di Natale in attesa che l'arrivo della stella cometa indichi la direzione per uscire dal 2020 "pandemico" e conduca verso 2021 sorridente

COMMESSAGGIO – Negl’ultimi tempi “resilienza” è uno dei vocaboli maggiormente utilizzati insieme a ‘pandemia’ e non è un caso che spesso vengano messi nello stesso contesto proprio perché l’una è una dote meravigliosa per sconfiggere la seconda. Ebbene la resilienza può manifestarsi in molti modi, da quelli un po’ più teatrali fino ai piccoli gesti che lasciano un segno molto profondo, pur essendo “piccoli”  gesti  ispirando le altre persone a non demordere, a continuare a mantenere alta la testa.

Una bella iniziativa proviene da Commessaggio dove la sezione locale dell’AVIS, ieri (sabato 19 dicembre, n.d.r.) ha distribuito nelle case degli auguri speciali. Lanterne da fare volare tutte contemporaneamente in una sorta di flash mob in cui i commessaggesi, il 23 dicembre alle 20:30 daranno il via.

L’effetto dei sorrisi e dei nasi rivolti al cielo oltre che dei telefonini pronti ad immortalare il momento è assicurato. Con un po’ di immaginazione, vedendo queste luci volare e sparse nel cielo potrebbe sembrare di vedere un enorme albero di Natale in attesa che l’arrivo della stella cometa indichi la direzione per uscire dal 2020 “pandemico” e conduca verso 2021 sorridente.

Quindi sarà buona cosa tenere pronta una fetta di panettone ed un bicchiere per il più virtuale dei brindisi in modo da definire questo Natale unico e perché no… resiliente!

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti