Ultim'ora
Commenta

Interventi a Viadana,
l'Assessore Gualerzi
fa i conti con quanto fatto

"Per quanto riguarda la rotatoria su viale Kennedy - spiega l'assessore leghista - la consegna lavori è prevista entro la fine di dicembre con apertura cantiere in gennaio e la fine dei lavori per l'estate, Covid permettendo"

VIADANA – L’amministrazione Cavatorta rivendica quanto fatto fino a questo momento anche in risposta ad alcuni attacchi a cui l’Assessore ai lavori pubblici, Ivan Gualerzi risponde stilando un elenco di interventi portati a termine con tanto di cifre al seguito.

“A seguito di alcuni interventi apparsi sulla stampa locale e sui social, l’amministrazione comunale – spiega Gualerzi – , interviene per fare alcune precisazioni.
Il tratto mantovano del ponte sul Po e la strada che arriva alla rotatoria del Parco commerciale per poi dirigersi verso Casaletto, Bellaguarda fino a Squarzanella, per quanto concerne la segnaletica orizzontale è di competenza della Provincia di Mantova. Per quel che riguarda invece la segnaletica orizzontale sulle strade comunali sono già stati impegnati 60.000 EURO alla ditta Govoni per l’esecuzione di lavori. Ulteriori 12.000 EURO saranno impegnati entro il 31.12.2020.

Per via Pecorara a Cavallara si è provveduto a segnalare a Tea, società che ha effettuato lavori di scavo per la posa della condotta fognaria, la necessità di intervenire nel ripristino del fondo stradale in maniera provvisoria, poichè fino a che non c’è assestamento vi è l’impossibilità di effettuare asfalti che sono già stati previsti per la prossima primavera.

Per la bella stagione sono in programma anche altri tratti relativi alle vie Montesauro e Fenilrami tra Cavallara e Cizzolo.

Per quanto riguarda la rotatoria su viale Kennedy, – conclude l’assessore leghista – la consegna lavori è prevista entro la fine di dicembre con apertura cantiere in gennaio e la fine dei lavori per l’estate, Covid permettendo”.

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti