Ultim'ora
Commenta

Croce Rossa Viadana e i
genitori de L'Albero Prezioso
uniti in una sinergia benefica

"Questo è il nostro primo anno ma vorremmo che diventasse una tradizione e abbiamo deciso di affidare queste donazioni all' associazione Croce Rossa comitato locale di Mantova - Viadana". Il passaggio fondamentale della distribuzione sarà effettuata da loro.

VIADANA – Non c’è un momento in cui la beneficenza sia più gradita e nobile di un altro, ma è fuori di dubbio che aiutare chi è meno fortunato a trascorrere le festività natalizie in allegria sia un segno di grande umanità.

Nasce così la lodevole iniziativa che coinvolge le anime più sensibili del territorio. Il Comitato dei genitori ‘L’albero prezioso’, con la collaborazione della scuola dell’infanzia ‘Don E. Mazzi’ di Cogozzo-Cicognara, dell’Istituto comprensivo IC Parazzi di Viadana (MN), ha organizzato SCATOLE DI NATALE: un progetto pensato per dare un po’ di gioia e calore ai più bisognosi e soli anche nel periodo natalizio, e che noi vogliamo aiutare a diffondere. All’interno di queste scatole ogni famiglia potrà mettere​ una cosa calda (accessori, abbigliamento o coperta, anche usati ma in buono stato), una cosa golosa (nuova, non deperibile), un passatempo, un prodotto di bellezza (nuovo), ma soprattutto un pensiero gentile, un biglietto scritto o disegnato dai bambini, fatto a scuola con le maestre, che li coinvolgerà in questa importante azione e li renderà consapevoli di essere bambini fortunati.

Su ogni scatola c’è scritto a chi è indirizzato (uomo, donna, bambino/a con fascia d’età).

“Questo è il nostro primo anno ma vorremmo che diventasse una tradizione e abbiamo deciso di affidare queste donazioni all’ associazione Croce Rossa comitato locale di Mantova – Viadana”. Il passaggio fondamentale della distribuzione sarà effettuata da loro.

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti