Ultim'ora
Commenta

Lombardia, bilancio 21/23
Federico Lena (Lega): "Fondi
per il settore agroalimentare"

«Da Regione Lombardia un milione di euro per rilanciare le imprese del territorio»

«Un milione di euro per il triennio 2021- 2023 per sostenere il settore agroalimentare lombardo. Si tratta di un finanziamento per i Contratti di Sviluppo con i quali Regione Lombardia, grazie ad un mio Ordine del Giorno, intende concedere agevolazioni ed aiuti concreti ad un settore che in questo ultimo anno è stato fortemente penalizzato dalle restrizioni imposte dall’emergenza covid». Così il consigliere regionale leghista Federico Lena commenta l’Odg approvato oggi al Pirellone durante la seduta di bilancio regionale.

«Stiamo parlando», spiega Lena, «di accordi stipulati dal Ministero con le Regioni, per lo sviluppo e la riconversione di aree interessate dalla crisi di specifici comparti produttivi o di rilevanti complessi aziendali».

«Le risorse stanziate serviranno a far ripartire il lavoro e l’impresa e a favorire la competitività anche nelle aree del Cremonese, del Cremasco e del Casalasco e sono la dimostrazione tangibile della vicinanza di Regione Lombardia al tessuto produttivo del nostro territorio», conclude Lena.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti