Ultim'ora
Commenta

Santa Federici, festa di Natale
a sorpresa sotto l'albero: gli auguri
della cooperativa a Casalmaggiore

Un saluto è giunto anche da Alessandro Portesani, presidente della Cooperativa, che con Cristina Cirelli in prima linea ha organizzato balletti e coreografie in accordo con la DAAS di Luisa Sartori, che segue i ragazzi nella parte motoria. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1, IL VIDEO INTEGRALE E LA FOTOGALLERY

CASALMAGGIORE – Finalmente è Natale anche per loro. Ed è un Natale straordinario anche per la città. Il Covid s’è spento, per un ora, nella loro voglia di movimento e nei loro sorrisi e l’energia trasmessa è stata davvero tanta. Insieme all’emozione. I ragazzi di Santa Federici e gli operatori della cooperativa hanno – nel rispetto delle restrizioni Covid – animato la piazza.

Un augurio a sorpresa, ma preparato nel dettaglio: con l’omaggio al sindaco Filippo Bongiovanni (una ghirlanda preparata dai ragazzi e la borsa telata della Cooperativa) e tanti balli a sfondo natalizio in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, davanti al grande albero di Natale fatto quest’anno di luci.

La Cooperativa Santa Federici, partendo dai ragazzi ospiti e andando fino ai vertici, con massima attenzione al distanziamento, ha animato la piazza, alla presenza anche di don Claudio Rubagotti, abate parroco di Casalmaggiore con cappello da elfo, che ha evidenziato i passi avanti fatti nella cura della disabilità. Un saluto è giunto anche da Alessandro Portesani, presidente della Cooperativa, che con Cristina Cirelli in prima linea ha organizzato balletti e coreografie in accordo con la DAAS di Luisa Sartori, che segue i ragazzi nella parte motoria. Alla fine tra “Jerusalema”, hit dei nostri tempi, e un classico come “Hallelujah”, le “Buone feste” e gli applausi sono arrivati per tutti.

Sopra il servizio tg di Cremona 1, qui sotto il video integrale e la fotogallery:

Giovanni Gardani – Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti