Cronaca
Commenta

Viadana, pozzo privato pompa acqua nell'acquedotto. Il Comune: "Rischio igienico"

Ieri, nonostante il Natale, gli operatori IRETI, hanno monitorato il sistema per cercare di individuare l'origine del problema. Un compito estremamente complesso

VIADANA – Un pozzo privato che sta pompando acqua – non opportunamente trattata – nell’acquedotto. Questa la ‘denuncia’ pubblicata ieri sul sito del comune di Viadana.

“Buongiorno – scrive il sito del comune – abbiamo un pozzo privato che pompa acqua non trattata nell’acquedotto e tanti cittadini di Cogozzo e Cicognara si stanno giustamente lamentando”.

Ieri, nonostante il Natale, gli operatori IRETI, hanno monitorato il sistema per cercare di individuare l’origine del problema. Un compito estremamente complesso.

“Invitiamo i cittadini residenti – conclude il comunicato – di controllare il loro impianto perché sicuramente hanno nel circuito un by pass aperto tra il circuito acquedotto e il circuito idraulico del pozzo. Nel caso è urgente procedere immediatamente alla chiusura. Ci sono gravi responsabilità a carico di chi effettua impianti di questo tipo in quanto causano un rischio igienico sanitario gravissimo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti