Ultim'ora
Commenta

Viadana Rugby: l'ultima
formazione del 2020, ecco il XV
per il recupero con Valorugby

Recupero della seconda giornata del Top 10 e il Rugby Viadana 1970 torna a giocare allo Zaffanella. L’appuntamento è per domenica 27 dicembre, avversario il Valorugby Emilia, calcio d’inizio ore 15:00
Foto Martina SOFO

VIADANA – In attesa del recupero con Valorugby, partita complessa per il valore dell’avversario, ma alla portata della giovane truppa giallonera in quanto sono in continuo arrivo segnali di crescita soprattutto in quegli atleti che hanno trovato buona continuità  al fianco di giocatori esperti come il terza linea Cosi o il seconda Schinchirimini. La linea arretrata ha messo in luce le doto di Ciofani.

Desta interesse il duo composto per la sala motori in cui convivono la forza e la competenza di Cailacon il dinamismo proprio del giovane Riccardo Schinchirimini che è in odore di azzurro con la rappresentativa Under 18, ma uno degli snodi cruciali della gara sarà rappresentato dalla mischia ordinata con la conferma in toto della prima linea che ha giocato a Colorno con Antonio Denti adattato a destra, Schiavon posizionato a sinistra ed il tallonatore Ribaldi nuovamente titolare a seguito di buone prestazioni ed un processo di crescita e costruzione in atto che continua ad evolvere grazie al lavoro dello staff tecnico giallonero.

Recupero della seconda giornata del Top 10 e il Rugby Viadana 1970 torna a giocare allo Zaffanella. L’appuntamento è per domenica 27 dicembre, avversario il Valorugby Emilia, calcio d’inizio ore 15:00.

A dirigere l’incontro sarà Angelucci (Livorno), coadiuvato dai giudici di linea Bottino (Roma) e Bertelli (Brescia) e dal quarto uomo Imbriaco (Bologna).

Il commento di coach Fernandez:  “Questa è una partita molto importante per noi perché ci permette di confermare se stiamo crescendo e se siamo sulla strada giusta.  Come abbiamo giocato per la Coppa Italia contro Reggio Emilia, ora possiamo misurare la nostra evoluzione in questa partita.  Reggio ci ha già dimostrato in quella partita di essere una squadra molto preparata con un ottimo lavoro fatto e con ottimi individui.  Ecco perché è una grande sfida per noi e vogliamo chiudere il 2020 con la sensazione di diventare molto chiari, che è il nostro motore principale per raggiungere gli obiettivi.  La voglia di crescere è ciò che ci mobilita per le grandi sfide”.

L’incontro sarà  visibile in diretta streaming sul canale YouTube FIR e in diretta Facebook sulla pagina ufficiale  Rugby Viadana 1970 e della Federazione Italiana Rugby.

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Mateu, Zaridze, Manganiello, Ciofani, Ceballos, Jelic, Casado Sandri, Cosi, Denti And. (cap.), Caila, Schinchirimini, Denti Ant., Ribaldi, Schiavon.

A disposizione: Fiorentini, Silvestri, Sassi, Grassi, Wagenpfeil, Cafarra, Ferrarini, Leonardi.

 

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti