Cronaca
Commenta

Viadana, acqua gialla, individuato il problema: la situazione verso la normalità

Ci potranno essere ancora problemi nei prossimi giorni, dovuti alla pulizia della rete: problemi tuttavia che andranno a scomparire via via che la rete sarà 'ripulita'

COGOZZO/CICOGNARA – Verso la risoluzione il problema della rete idrica delle frazioni viadanesi interessate, nei giorni scorsi da impurità giallastre e odore intenso. Già ieri in serata la situazione era nettamente migliorata.

I tecnici di Ireti – al lavoro quasi ininterrotto dal 24 dicembre per venire a capo di un problema di non facile individuazione – hanno localizzato il bypass che da un pozzo privato pompava acqua nella rete pubblica. Si trattava di un pozzo di un’azienda del luogo, del tutto inconsapevole (stando alle indiscrezioni) del problema in essere. Gli addetti della società di gestione dell’acquedotto hanno provveduto ad interrompere il flusso d’acqua verso la rete pubblica e ripulito le tubature.

Ci potranno essere ancora problemi nei prossimi giorni, dovuti alla pulizia della rete: problemi tuttavia che andranno a scomparire via via che la rete sarà ‘ripulita’. Ripulita da un’acqua (è utile ricordarlo) non trattata ma comunque non pericolosa per la salute umana.

N.C.

 

© Riproduzione riservata
Commenti