Ultim'ora
Commenta

VBC, al PalaRadi domani
la sfida con Scandicci
(diretta Rai Sport HD)

Quello del PalaRadi sarà l'unico anticipo del sabato, domenica invece Busto accoglie Brescia, Chieri fa visita a Monza, derby piemontese tra Cuneo e Novara, Firenze ospita Bergamo. Riposa l'Imoco Conegliano

A pochi giorni dal match contro Novara, la Vbc Èpiù Casalmaggiore è chiamata ad un altro impegno, il secondo di questo tour de force di Gennaio, ancora tra le mura casalinghe del PalaRadi di Cremona: sabato 9 gennaio, in anticipo alle ore 21.00 in diretta RaiSportHD, Federica Stufi e compagne affronteranno la Savino del Bene Scandicci. Dirigono Stefano Caretti e Massimiliano Giardini.

Ricordiamo a tutti i tifosi che continua l’iniziativa Noi Ci Siamoscattati un selfie in cui mostri il tuo orgoglio, invialo a info@volleyballcasalmaggiore.it e divertiti a cercarti sulle immagini che scorrono sui led a bordo campo durante la partita!

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Le rosa ripartono dal terzo e dal quarto set della sfida contro Novara, dove hanno dimostrato carattere e tanta voglia. La sfida contro Scandicci sarà un’altra gara impegnativa per Capitan Stufi e compagne che però hanno dimostrato di dare filo da torcere alle “grandi”: “La partita che ci aspetta sabato sera, con Scandicci, non ha bisogno di presentazioni – dice il preparatore atletico Vbc Giacomo “Jack” Drusiani –  Loro sono una delle squadre più forti del campionato e questa non è una novità. L’infortunio di Stysiak per noi non cambia niente. Sarebbe stata una partita difficile prima e lo sarà tutt’ora. Il nostro obiettivo rimane sempre quello: provare a rompere le scatole a chiunque, anche a squadre che sulla carta sono più forti di noi, e cercare di mettere in crisi queste corazzate…d’altra parte con Conegliano e Novara non ci siamo andati troppo lontani.”  L’head coach Carlo Parisi, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, potrà contare su tutte le sue undici ragazze come per la gara contro Novara: Marinho e Bonciani al palleggio (un derby per la toscana Bonciani ex Firenze), Montibeller e Vanzurova opposte con la seconda pronta a fare il jolly in banda, Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, Bajema e Kosareva in banda, Sirressi libero e Maggipinto pronta a dare solidità in rice.

Ma Gennaio sarà un autentico tour de force. “Questa partita sarà la seconda del nuovo anno, a 3 giorni dal match con Novara, – conclude Drusiani – e prima di quello abbiamo avuto un periodo di pausa abbastanza lungo dovuto a casi di positività al COVID nelle formazioni che avremmo dovuto affrontare. (Trento e Perugia). Avere tutte queste partite da fare, in un lasso di tempo così breve, non è mai facile, figuriamoci dopo un lungo periodo di lontananza dalle competizioni! In ogni caso c’è dire che le ragazze sono cariche e con una gran voglia di fare bene, siamo tutti molto contenti di come stanno lavorando in sala pesi e in palestra! Confrontarsi con squadre come questa è sempre un opportunità di crescita, quindi non ci resta che aspettare sabato, e vedere come andrà a finire!

LE EX

Tra le rosa sono Stufi, Vanzurova e Kosareva ad essere state giocatrici della Savino, mentre tra le toscane Vasileva, Popovic, Bosetti e Camera hanno vestito la maglia di Casalmaggiore. Entrambe le panchine sono “ex”: l’head coach Parisi insieme a coach Piazzese, sono stati tecnici della Savino, l’head coach Barbolini e coach Beltrami si sono seduti, entrambi da primo allenatore, sulla panchina rosa.

LA GIORNATA

Quello del PalaRadi sarà l’unico anticipo del sabato, domenica invece Busto accoglie Brescia, Chieri fa visita a Monza, derby piemontese tra Cuneo e Novara, Firenze ospita Bergamo. Riposa l’Imoco Conegliano.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti