Cronaca
Commenta

Servizio Civile, 15 posti a Viadana: domande scadono l'8 febbraio

Possono candidarsi: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti

VIADANA – Uscito il nuovo bando del Servizio Civile Universale grazie al quale 46.891 giovani tra i 18 e i 28 anni verranno selezionati per progetti in Italia e all’estero.

Possono candidarsi: cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Assegno mensile: 439,50 euro.

Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni di età. Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La domanda va presentata entro il giorno 8 febbraio 2021 alle ore 14,00.

Sul sito www.scanci.it si possono trovare tutte le informazioni al riguardo. La notizia è presente anche sul sito www.serviziocivile.gov.it

A Viadana ci sono 3 progetti:

NON SOLO LIBRI: I SERVIZI BIBLIOTECARI NELLE PROVINCE DI CREMONA E MANTOVA è il progetto con cui il Comune di Viadana partecipa; il servizio civile sarà da realizzare presso la Biblioteca Comunale con la selezione di n. 3 volontari.
AREA DELLA PIANURA è il progetto della Croce Verde di Viadana con 12 posti disponibili. Per informazioni: info@croceverdeviadana.it
PIOVONO POLPETTE 2.0 è il progetto del Comune di Cremona per una consapevolezza circolare sui temi della sostenibilità sociale, economica ed ecologica – sede viadanese: Bottega Nonsolononoi – Nonsolonoi Cooperativa S.C.S. A.R.L. (Viadana) per la ricerca di 1 volontario.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti