Cultura

VIDEO Commessaggio, aperte le iscrizioni per la scuola 4.0

Si aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22 alla Scuola Primaria: “Finalmente gli alunni che si iscriveranno al Plesso di Commessaggio avranno tutti in dotazione Notebook touch - dichiara soddisfatto il Sindaco Alessandro Sarasini -, particolarmente indicati per la didattica digitale integrata, ricaricabili".

COMMESSAGGIO – Si aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22 alla Scuola Primaria di Commessaggio: “Finalmente gli alunni che si iscriveranno al Plesso di Commessaggio avranno tutti in dotazione Notebook touch – dichiara soddisfatto il Sindaco Alessandro Sarasini -, particolarmente indicati per la didattica digitale integrata, ricaricabili su carrelli ergonomici agevoli allo spostamento. Ogni aula sarà dotata di Monitor touch Promethean Cobalt di grandi dimensioni montate su carrelli motorizzati in sostituzione delle tradizionali LIM che permettono di realizzare velocemente gruppi di lavoro collocandoli nella posizione più corretta secondo la metodologia didattica applicata. ActivPanel Cobalt è un monitor ideato per fornire agli insegnanti tutte le funzionalità essenziali per creare ambienti formativi interattivi e coinvolgenti che superano il concetto statico di aula informatica. Il progetto scuola innovativa Aula 4.0 si è realizzato grazie all’importante contributo del Gal Terre del Po ed alla grande sinergia tra il team docente del plesso con a capo il Preside Francesco Battini, Il Comune di Commessaggio e C2 Group Srl. L’implementazione con la connettività in fibra permette quindi elevate prestazioni della dotazione installata. Il plesso da sempre è dotato di mensa interna con grandi attenzioni alle necessità degli studenti, garantendo elevati standard di qualità e professionalità”.

Il modello didattico si articola su 5 giornate educative con due rientri obbligatori e 3 rientri facoltativi offerti dalla amministrazione con laboratori sempre aggiornati capaci di captare le propensioni di ogni ragazzo e permettere a loro importanti sviluppi, propedeutici al futuro formativo dei nostri figli. Sarà garantito il servizio di trasporto al plesso ed il ritorno alla abitazione in qualsiasi modalità scelta dalla famiglia. La scuola ed i docenti sono disponibili per assistere famiglie ed aiutarle nella fase della iscrizione prendendo appuntamento telefonico alla scuola al numero: 0376 98151. Sulla pagina facebook del comune è possibile visionare un breve video di presentazione realizzato grazie alla collaborazione con Ilenia Luzzara.

Alessandro Soragna

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...