Sport

VBC, trasferta a Monza per dimenticare la pessima prova con Chieri

"Sicuramente non ci aspetta una partita facile - dice Tereza Vanzurova - Monza è in un momento molto positivo dopo una lunga striscia di gare vinte e si conferma una delle migliori di questo campionato"

Inizia il tour de force della Vbc Èpiù Casalmaggiore che porterà Federica Stufi e compagne a giocare, dal 23 gennaio al 27 febbraio, ben sette gare più l’incognita del recupero della gara di ritorno tra Vbc e Busto. Prima tappa di questo percorso la Candy Arena di Monza per affrontare le ragazze della Saugella Team Monza. Fischio di inizio ore 17.00 di sabato 23 gennaio, gara valida per l’undicesima giornata di ritorno, dirigono Luca Sobrero e Giuliano Venturi. Potrete seguire la gara in diretta streaming su LvfTV.

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Le ragazze di coach Carlo Parisi sono pronte a riscattare l’opaca prestazione di Chieri mettendo sul difficile campo di Monza tutte le proprie forze per emulare la bella gara di andata del PalaRadi: “Sicuramente non ci aspetta una partita facile – dice Tereza Vanzurova – Monza è in un momento molto positivo dopo una lunga striscia di gare vinte e si conferma una delle migliori di questo campionato. Ma questo non ci deve spaventare anzi… Come abbiamo già dimostrato in passato, giocare contro squadre come Monza ci spinge a dare meglio di noi, è esattamente per questo che stiamo lavorando duramente tutta la settimana.

Il tecnico di Catanzaro, coadiuvato da coach Cristian Piazzese, potrà contare su tutte le sue undici giocatrici: Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller opposto, Bajema e Kosareva in banda, Vanzurova pronta a fare da jolly tra posto due e posto quattro, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, libero Imma Sirressi e Maggipinto pronta a dare il proprio prezioso apporto in ricezione.

Non abbiamo giocato tantissimo in queste ultime settimane per via della emergenza covid che ha colpito tante squadre – conclude Vanzurova – ma a partire da domani ci aspetta un periodo molto impegnativo che metterà alla prova le nostre forze mentali e fisiche… ognuna di noi deve lasciare in campo non il proprio massimo ma molto di più per uscirne a testa alta.

LE EX

Tra le casalasche sono Partenio e Melandri ad essere ex brianzole, mentre nelle fila della Saugella nessuna giocatrice ha vestito la maglia rosa. Curiosità, nell’ultima gara tra Monza e Casalmaggiore alla Candy Arena, coach Parisi sedeva sulla panchina della Saugella mentre coach Gaspari su quella di Casalmaggiore.

LA GIORNATA

Oltre all’anticipo di Monza, anche Trento-Conegliano sarà anticipata alle ore 17 di sabato 23 gennaio, in diretta Rai Sport HD. La domenica invece, allo stesso orario di sabato, vedrà le sfide tra Chieri e Scandicci, Busto e Bergamo, Perugia e Brescia. La gara invece tra Firenze e Novara verrà giocata venerdì 29 alle ore 17.30. Riposa la Bosca San Bernardo Cuneo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...