Cronaca
Commenta

Servizio Civile Universale: 3 posti disponibili per Rivarolo Mantovano

Il Servizio civile universale è un’opportunità formativa importante per quei Giovani che vogliano intraprendere un’esperienza di Cittadinanza attiva prima di affacciarsi al mondo del lavoro.

RIVAROLO MANTOVANO – Servizio civile universale: a Rivarolo Mantovano tre posti per la Cultura e la Scuola. La collaborazione con ANCI Lombardia ha consentito di ottenere dal “Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri” il finanziamento necessario ad attivare due progetti, nell’ambito del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, che potranno impiegare tre giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. La contrattualizzazione prevede un’esperienza formativa della durata di mesi 12, per un impegno settimanale di 25 ore a fronte di un corrispettivo economico di 439,50 euro mensili, da espletare presso il COMUNE DI RIVAROLO MANTOVANO e/o in modalità smart, se le condizioni ambientali e normative legate alla pandemia in corso non lo consentiranno. Gli aspiranti possono presentare domanda esclusivamente on line tramite pc, tablet e/o smartphone accedendo al sito internet https://domandaonline.serviziocivile.it
Iscrizioni entro le ore 14:00 di lunedì 8 febbraio 2021.

Per Rivarolo, i settori di riferimento sono CULTURA e SCUOLA, dove saranno rispettivamente attivati i progetti “Non solo libri, le nuove piazze del sapere” (due posti) e “nessun argine per la solidarietà” (1 posto). Al termine dell’esperienza formativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione con la certificazione delle competenze acquisite. “Il Servizio civile universale è un’opportunità formativa importante per quei Giovani che vogliano intraprendere un’esperienza di Cittadinanza attiva prima di affacciarsi al mondo del lavoro. Per questo” ha ribadito il Sindaco Massimiliano Galli, tutor di riferimento per i progetti “ il Servizio è effettuato su base volontaria e può essere svolto sia al termine che durante il percorso di studi”. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo Ente. L’accesso alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it avviene tramite codice SPID.

INFORMAZIONI ai seguenti siti internet:
www.comune.rivarolo.mn.it
www.serviziocivile.gov.it
www.scanci.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti