Tecnologia
Commenta

Viadana, 'Il digitale quotidiano' funziona: buona partecipazione all'iniziativa

Gli organizzatori esprimono soddisfazione sia per il numero di persone presenti (circa 25), che per il fatto che, da subito, hanno preso confidenza con lo strumento seguendo le poche indicazioni del relatore

VIADANA – Successo del primo incontro de “IL DIGITALE QUOTIDIANO. Vivere in Rete senza problemi?”, organizzato dal Comune di Viadana in collaborazione con la Biblioteca Comunale ed il Gruppo LUGMan.

Non era scontato che lo fosse considerando che ci si è rivolti a chi probabilmente non aveva mai partecipato attivamente a una videoconferenza, e che tutta la parte tecnica (gestione della videoconferenza, registrazione e diretta streaming) è stata condotta completamente coi dispositivi personali di alcuni volontari.

Gli organizzatori esprimono soddisfazione sia per il numero di persone presenti (circa 25), che per il fatto che, da subito, hanno preso confidenza con lo strumento seguendo le poche indicazioni del relatore.

Dopo i saluti dell’Assessore all’Istruzione e Cultura Rossella Bacchi, il relatore Lino Giacomoli, stimolato dalle domande di Pasquale De Luca, ha spiegato i meccanismi che permettono ai nostri dispositivi di utilizzare Internet, sottolineando alcune “best praticies” per migliorare l’esperienza d’uso e diminuire, quando possibile, il consumo della banda.

Questo buon inizio fa ben sperare tanto che gli organizzatori sono già in moto per organizzare la seconda serie di incontri.Ogni nuova proposta sarà pubblicata sulla pagina del sito ufficiale del Comune di Viadana (LINK) Gli organizzatori consigliano di visitarla frequentemente perché vi sono presenti i link per partecipare o seguire i prossimi incontri e dove è già disponibile la registrazione del primo incontro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti