Politica

Colorno, approvato programma opere pubbliche: priorità la piscina e l'isola ecologica

Il sindaco Christian Stocchi: "Da non dimenticare nemmeno l'importante intervento di riqualificazione di Piazzale Suor Maria (l'investimento sarà di 80mila euro), di cui è stato approvato già il progetto preliminare e che sarà realizzata in primavera"

COLORNO – Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, è stato approvato il programma triennale delle opere pubbliche, oltre che il Bilancio di Previsione e il Documento Unico di Programmazione.

Si prevedono investimenti molto significativi per il 2021, nonostante il periodo complesso a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

“Abbiamo in programma di investire oltre un milione di euro nel 2021 – spiega il primo cittadino Christian Stocchi – senza ricorrere a indebitamento, grazie, in buona parte, a risorse esterne. La cifra, infatti, è già di per sé notevole, pertanto, visti il contesto difficile e le tante incognite all’orizzonte, appare, come metodo prudenziale, preferibile mantenere i conti in ordine e non ricorrere a nuovi mutui”.

Le priorità del 2021? “Su tutte, la riapertura della piscina che richiederà 150mila euro di investimento e la realizzazione nuova stazione ecologica, che ci siamo impegnati a completare entro il marzo 2022 e comporterà un investimento di non meno di 350mila euro.

Per entrambe, grazie al lavoro puntuale dell’ufficio tecnico comunale e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Mirka Grassi, l’iter sta procedendo secondo cronoprogramma.
Ma c’è pure molto altro all’orizzonte: il secondo stralcio dell’Aranciaia, già presentato in commissione e finanziato da Alma (300mila euro, compresi gli arredi), la ciclabile Food Valley Bike, da Mezzani a Coltaro (140mila euro, di cui 100mila euro ottenuti come finanziamento regionale).

Da non dimenticare nemmeno l’importante intervento di riqualificazione di Piazzale Suor Maria (l’investimento sarà di 80mila euro), di cui è stato approvato già il progetto preliminare e che sarà realizzata in primavera. E i 150mila euro di manutenzione stradale, per intervenire sulle situazioni di maggiore criticità, oltre ad altri interventi su scuole e cimiteri”.

redazione@oglioponews.it

 

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...