Economia

San Giovanni in Croce, con Concass ecco lo Sportello Lavoro in piazza del Comune

Potranno far riferimento a questo spazio anche coloro che risiedono nei comuni di San Martino del Lago, Solarolo Rainerio, Voltido, Casteldidone, Spineda e Rivarolo del Re ed Uniti. Il nuovo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Aprirà a San Giovanni in Croce il terzo sportello per la ricerca attiva del lavoro e per l’inclusione sociale sul territorio casalasco. L’inaugurazione è fissata per mercoledì 10 febbraio, alla presenza degli amministratori comunali, del Concass e degli operatori di Mestieri Lombardia, che svolgeranno l’attività di consulenza all’interno del progetto ACTIVITY.CR, di cui è capofila il Consorzio Casalasco Servizi Sociali.

Lo sportello, situato presso gli uffici comunali di Piazza del Comune 1, offrirà servizi di consulenza e supporto alle persone in cerca di lavoro. Ad attenderli, l’operatrice di Mestieri Lombardia Simona Bassi, la quale fornirà sostegno per la ricerca attiva del lavoro, valutazioni e costruzione dei CV personalizzati, orientamento alle offerte lavorative e formative sul territorio. Collaboreranno attivamente al servizio il Servizio Inserimenti Lavorativi del Con.Ca.S.S., il servizio sociale di base e anche le aziende del territorio, che verranno ulteriormente ingaggiate per aprire spazi di dialogo e collaborazione, con lo scopo di costruire una rete di collaborazione efficace.

Una delle caratteristiche del progetto in essere è quella della diffusione delle attività sul territorio casalasco, per cui lo sportello collocato a San Giovanni in Croce sarà a disposizione dei cittadini e delle cittadine di questo Comune e non solo: potranno far riferimento a questo spazio anche coloro che risiedono nei comuni di San Martino del Lago, Solarolo Rainerio, Voltido, Casteldidone, Spineda e Rivarolo del Re ed Uniti. Il nuovo sportello sarà aperto tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Stante la situazione attuale di emergenza sanitaria è necessario contattare Mestieri Lombardia ai numeri tel. 0372 1786314 int. 1 – cell. 340 4691081 per prendere appuntamento, oppure scrivere un’email all’indirizzo cremona@mestierilombardia.it. Con questo programma, sostenuto da Regione Lombardia con il contributo del Fondo Sociale Europeo, il Con.Ca.S.S., insieme ai suoi partner, esprime la propria volontà di investire sul territorio casalasco implementando i servizi già attivi e pensando a strategie nuove per rispondere ai bisogni della popolazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...