scuola
Commenta

San Matteo, terminati i lavori alla scuola materna: più spazi e messa a norma della zona esterna

L'importante progetto di "Realizzazione di spazi esterni a supporto della didattica" è stato pensato al fine di aumentare le distanze per contenere i bambini in piccoli gruppi, onde evitare eventuali contagi in questo particolare momento. Ma il supporto esterno fondamentale una volta terminata l'emergenza sanitaria per le necessarie e fondamentali attività scolastiche.

SAN MATTEO DELLE CHIAVICHE (VIADANA) – Sono terminati da qualche giorno i lavori presso la Scuola materna di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, per la realizzazione e messa a norma degli spazi esterni. L’importante progetto di “Realizzazione di spazi esterni a supporto della didattica” è stato pensato al fine di aumentare le distanze per contenere i bambini in piccoli gruppi, onde evitare eventuali contagi in questo particolare momento. Altrettanto importante è il fatto che rimarrà un supporto esterno fondamentale una volta terminata l’emergenza sanitaria per le necessarie e fondamentali attività scolastiche che caratterizzano la fascia di età dei bambini.

“Il progetto, finanziato con contributi pubblici – spiega il vicesindaco Alessandro Cavallari – ha visto la realizzazione e la logistica gestita dagli uffici tecnici del Comune di Viadana in particolare dall’architetto Rocco Tenca, sempre molto sensibile a questo tipo di iniziative e che ringraziamo. Ricordiamo inoltre un’altra iniziativa importante riguardante il plesso scolastico di San Matteo: a brevissimo saranno rivisitati e rifatti completamente gli ingressi della intera struttura scolastica con percorsi dedicati, sicuri, comodi e puliti anche in caso di maltempo eccessivo, situazione che purtroppo negli ultimi anni si è stati costretti a valutare”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti