Colorno, problemi al cimitero: trasennata una parte di ala sud
Solo dopo il sopralluogo della Soprintendenza avremo dettagliata contezza delle necessità. Di certo interverremo sul cornicione e andremo a sistemare la parte di copertura che necessita di intervento
COLORNO – Cimitero (ala sud) transennato ed esigenza di lavori. Ad annunciarne l’impellenza il primo cittadino Christian Stocchi.
“In questi giorni – spiega il sindaco – a seguito del distacco di alcune parti di cornicione del cimitero di Colorno, abbiamo transennato un tratto dell’ala sud della struttura. Abbiamo già svolto un sopralluogo con un ingegnere strutturista e ipotizzato i lavori di messa in sicurezza.
Solo dopo il sopralluogo della Soprintendenza avremo dettagliata contezza delle necessità. Di certo interverremo sul cornicione e andremo a sistemare la parte di copertura che necessita di intervento.
Considerati l’inderogabile necessità di sicurezza e l’importanza del luogo (che custodisce i nostri defunti), provvederemo a mettere tutto a posto, variando, per quanto eventualmente necessario, la destinazione di una quota di investimenti.
Purtroppo negli anni il patrimonio comunale di Colorno è stato oggetto di interventi di manutenzione non sufficienti, quando non assenti; alla fine i nodi vengono al pettine e oggi siamo chiamati a mettere a posto tante situazioni”.
redazione@oglioponews.it