Eridanea, sul lago di Comabbio il canottaggio casalese si fa onore
Il 'bottino finale' per la società Canottieri Eridanea della due giorni varesina è di 5 ori, 1 argento e 2 bronzi . Ma ancor di più è forte la consapevolezza di essere sulla giusta strada verso gli appuntamenti probanti che attenderanno gli atleti nelle prossime settimane
EUPILIO (VA) – A Eupilio, sul lago di Corgeno (Comabbio) in provincia di Varese, sabato e domenica si sono tenute – nonostante le difficoltà legate al rispetto delle norme contro la diffusione del Covid – le gare regionali valide per le qualificazioni agli eventi nazionali in programma nelle prossime settimane (pandemia permettendo).
La Canottieri Eridanea ha schierato i propri giovani alfieri (e alfiere) che si sono fatti valere. La scuola Canottieri Eridanea ha espresso grandi cose, come sempre. In tutte le gare viene riconosciuta agli atleti di casa nostra una preparazione ed un’applicazione invidiabile.
Nella giornata di sabato nella categoria Allievi si sono distinti: Edoardo Coppi, Arianna Truzzi, Denise Mulas che hanno vinto di misura le loro rispettive gare. Ottimo e assolutamente meritato anche il bronzo di Emanuele Marconi nella categoria cadetti.
Nella giornata di domenica l’Eridanea si è aggiudicata l’oro con Elisa Marca nella categoria singolo ragazzi, l’argento con Gloria Beranti e Alessandra Grasselli nel doppio ragazze, il bronzo nel singolo ragazzi con Maicol Brambilla che poi ha vinto il doppio nella categoria Juniores in un equipaggio misto nella categoria certamente più agguerrita.
Il ‘bottino finale’ per la società Canottieri Eridanea della due giorni varesina è di 5 ori, 1 argento e 2 bronzi . Ma ancor di più è forte la consapevolezza di essere sulla giusta strada verso gli appuntamenti probanti che attenderanno gli atleti nelle prossime settimane.
N.C.