Cronaca

Compra pneumatici sul web, ma è una truffa: denunciato 34enne

Resosi conto della truffa subita, e di essere stata anche lei stessa usata per raggirare altre persone, la vittima aveva presentato querela presso la Stazione di Acquanegra sul Chiese

ACQUANEGRA SUL CHIESE – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Acquanegra sul Chiese hanno denunciato un uomo, A.B. classe 1987, nato a Moncalieri (TO) e residente a Busto Arsizio (VA), per truffa.

Il 34enne infatti, nei mesi scorsi, si era fatto accreditare da più persone la cifra di circa 2 mila euro tramite bonifici bancari, quale somma pattuita per la vendita di vari pneumatici.

Il raggiro escogitato dal truffatore era ben studiato; prima ha ingannato una 39enne di Acquanegra, poi attraverso la pagina Facebook della donna, ha pubblicizzato ai suoi amici numerosi pneumatici a prezzi stracciati; così altre 3 persone, tratte anche in inganno dal fatto che conoscevano la donna, sono cadute nella trappola ed hanno deciso di acquistare i pneumatici inviando il pagamento. Dopo aver ricevuto i vari accrediti, però, l’uomo si era reso immediatamente irreperibile.

Resosi conto della truffa subita, e di essere stata anche lei stessa usata per raggirare altre persone, la vittima aveva presentato querela presso la Stazione di Acquanegra sul Chiese; i militari hanno quindi dato via immediatamente all’attività di indagine, che ha portato infine all’individuazione del soggetto; il truffatore è stato cosi deferito all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...