Sport
Commenta

Devid Lena, proseguono gli ottimi piazzamenti nelle competizioni on line

Devid Lena dopo i successi degli ultimi mesi, sta continuando il percorso degli e-tournament, imponendosi ormai in ogni Competizione di Kata individuale a cui prende parte

CASALMAGGIORE – Proseguono con impegno, costanza e allegria, gli allenamenti in modalità A.A.D. (allenamenti a distanza), in cui gli atleti del Gruppo Giovanile e del Gruppo Agonisti specialità Kata si stanno cimentando ormai da quattro mesi.

Nonostante lo stop alle Competizioni in presenza anche in questo inizio anno nuovo, il mondo del Karate sta continuando a muoversi sia a livello Nazionale che Internazionale con i circuiti Virtual Competition.

Devid Lena dopo i successi degli ultimi mesi, sta continuando il percorso degli e-tournament, imponendosi ormai in ogni Competizione di Kata individuale a cui prende parte.

Primo successo di questo 2021, l’ottimo 2° posto alla United Martial Arts International Championship dello scorso 15 Gennaio, alle spalle dello Statunitense Cameron Klos atleta di interesse Nazionale che si allena con il Campione Usa Tozaki Gakuji n°18 nel Ranking Mondiale WKF, alla Competizione Internazionale erano presenti 32 Nazioni e 460 atleti nella sola specialità kata individuale.

Sabato 30 Gennaio, altro appuntamento agonistico di altissimo livello per il venticinquenne Devid, alla Virtual Karate World Championship, la Manifestazione Mondiale ha visto la collaborazione di numerosi arbitri WKF, oltre alla partecipazione come testimonial dell’evento di Allenatori di numerose squadre Nazionali, come Ivan Leal Nazionale Spagnola Kumite, Maria Dimitrova Nazionale Dominicana Kata, un 3° posto che sta stretto, dopo un’ottima mattinata di gara, i due atleti che meglio hanno saputo interpretare hanno concluso sul terzo gradino del podio e sono proprio il nostro Devid e il fortissimo Capitano della squadra Nazionale del Costa Rica Sergio Cambronero, alla Manifestazione agonistica erano presenti 44 Nazioni e oltre 380 atleti per la sola specialtà Kata.

Neppure il tempo di festeggiare il 3° posto del Sabato, che già la Domenica mattina Devid è salito nuovamente sul tatami in occasione della Usa Karate Open 2021, dove nella finale per il 1° e 2° posto, un ottimo Unsu dell’atleta Casalasco, non è bastato per superare il kata Ohan Dai dell’atleta tesserato per la fortissima Società Al Ahli Dubai e componente del Team della Nazionale degli Emirati Arabi Uniti Abdalkedra Mohamad, già 1° classificato nel Ranking Juniores WKF 2018.

Una competizione di altissimo livello, veramente pochi i decimi di differenza tra i due atleti 24,2 per l’atleta UaE e 24,06 per il giovane Casalasco, alla Competizione che ha coinvolto tutti gli Stati del Nord America oltre ad aver aperto le iscrizioni anche a Nazioni estere, erano presenti 340 atleti per 53 Nazioni.

Dopo questa Stagione Sportiva così particolare, Devid si è piazzato al 4° posto nel Ranking Mondiale delle Competizioni On line, una bella soddisfazione per questo giovane che nonostante le difficoltà ad allenarsi con regolarità a causa delle restrizioni causate dal Covid, ha raggiunto un importante traguardo.

Febbraio si apre con un altro successo agonistico in Campo internazionale per il giovane Lena, che alla Coppa Nazionale di El Salvador, si piazza al 3° posto, alle spalle del Campione Costaricano della Nazionale giovanile Joshua Nunez e del connazionale Tristan Vargas.

Evento molto sentito in centro e sud America, che ogni anno coinvolge migliaia di atleti, anche la formula E-tournament ha riscosso grande successo, aprendo le porte alla fase finale a soli 15 atleti nella Categoria Maschile Senior dopo la prima scrematura di Venerdì 5 Febbraio, la finale ha visto Devid impegnato tutta la giornata di Domenica 7 Febbraio, dove tre ottimi kata (Gojushiho-sho, Empi e Unsu) gli hanno permesso di salire sul 3° gradino del podio del piccolo stato bianco-azzurro.

Nei giorni scorsi Devid, dopo aver seguito il Corso, ha ricevuto il Diploma Nazionale Fijlkam di Educatore Sportivo Scolastico; Devid che già collabora da diversi anni ai vari Progetti C.O.N.I., promossi dallo Shotokan Karate Do Sabbioneta/Casalmaggiore sulle Scuole del territorio, coinvolgendo ogni anno 3 Istituti Comprensivi, 4 Scuole dell’infanzia, 5 Scuole Primarie e 2 Istituti d’Istruzione Superiore, sta seguendo con grande impegno l’attività motoria di base sul campo e questo prestigioso Titolo che va ad arricchire il già lungo Curriculum del venticinquenne Casalasco, rende il Team Shotokan una delle A.S.D. più qualificate in campo Nazionale, tra Tecnici Federali, Laureati in Scienze Motorie e Sportive, Tecnici attività scolastica e Preparatori atletici di alto livello.

Infine, ricordiamo la presenza del Presidente del Team M° Claudio Lena, alla 41° Assemblea della Federazione per il rinnovo del Direttivo della FIJLKAM/CONI, per il Quadriennio 2021-2024. Possono partecipare al voto, solo le Società Agonistiche che abbiano ottenuti punti nel precedente Quadriennio 2017-2020, a livello di Campionati Italiani.

Nell’attesa di poter ripartire al più presto con gli allenamenti nelle palestre, il Team Shotokan è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi alla disciplina sportiva, che sarà presente per la prima volta nella storia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio.

Per maggiori informazioni visitate il Sito: www.maestrolena-karate.it, per una visione completa della nostra Associazione Sportiva.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti