Cronaca
Commenta

Nuovo ponte, la svolta: il 1° aprile la strada Asolana passerà ufficialmente ad Anas

Per questo è importante non perdere altro tempo, dato che la vecchia infrastruttura ha una vita stimata di dieci anni. Anche su questo fronte però arriva una buona notizia. Le risorse per il progetto preliminare ci sono e a breve partirà la gara. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

CASALMAGGIORE – La notizia la fornisce in anteprima il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni, in riferimento al passaggio del ponte di Casalmaggiore-Colorno dalle Province, insistendo l’infrastruttura sulla strada provinciale Asolana, ad Anas.

C’è una data, dunque, quella del 1° aprile, sperando non sia un pesce d’aprile. Scherzi a parte, questo è un passaggio chiave, che anticiperà a questo punto l’incontro chiesto dal consiglio comunale di Casalmaggiore all’unanimità con i referenti di Anas e Ministero e col Provveditore alle Opere Pubbliche dell’Emilia Romagna.

Intanto i lavori avanzano: installati i sensori, procedono le prove di carico e a giugno saranno due anni dalla riapertura. Per questo è importante non perdere altro tempo, dato che la vecchia infrastruttura ha una vita stimata di dieci anni. Anche su questo fronte però arriva una buona notizia. Le risorse per il progetto preliminare ci sono e a breve partirà la gara.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti