Cronaca
Commenta

Gussola, 30mila euro per la progettazione della riqualificazione energetica

Stefano Belli Franzini: “Questi fondi grazie al proseguimento dell'iter progettuale ci consentiranno di essere pronti a cogliere le future opportunità di finanziamento, oppure di velocizzare i tempi per la realizzazione delle opere che saranno individuate"

GUSSOLA – Altro importante risultato dell’Amministrazione gussolese.

Con Decreto del 7 dicembre del Dipartimento per gli affari interni e territoriali Direzione Centrale per la Finanza Locale è stato finanziata con 30.000 euro a fondo perduto, la progettazione per la riqualificazione energetica della Scuola Primaria e Nido. Il Finanziamento consentirà di proseguire lo studio nel dettaglio in modo da ultimare la riqualificazione dell’edificio, oggetto già di diversi importanti investimenti negli ultimi anni.

Soddisfatto il Sindaco Stefano Belli Franzini: “Questi fondi grazie al proseguimento dell’iter progettuale ci consentiranno di essere pronti a cogliere le future opportunità di finanziamento, oppure di velocizzare i tempi per la realizzazione delle opere che saranno individuate.

Da sempre la programmazione è alla base della nostra linea amministrativa ed anche questo risultato assieme a tutti quelli raggiunti negli ultimi anni dimostra che è la strada giusta. Programmare è un grande impegno e richiede un lavoro continuo e quotidiano ma è fondamentale per avere maggiori opportunità di intercettare finanziamenti presenti a livello Regionale, Statale oppure europeo soprattutto per le piccole realtà come le nostre”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti