Salute
Commenta

Covid, aggiornamento dati: Mantovano e Cremonese con numeri da zona rossa

Tra le indicazioni del Cts diffuse già nei giorni scorsi c’è quella di considerare la soglia di 250 casi ogni 100mila abitanti come limite estremo per decretare l’ingresso in zona rossa

Eccoli, i numeri che fanno presagire la zona rossa che potrebbe essere decisa da domani con effetti da lunedì prossimo. Sono stati pubblicati dal consigliere regionale Matteo Piloni sulla base delle elaborazioni grafiche del collega dem in consiglio regionale Samuele Astuti.

Se a metà febbraio si registravano 99 casi positivi ogni 100mila abitanti in provincia di Cremona, il numero saliva a 135 una settimana dopo, a 249 in quella successiva, per arrivare a 297 alla data di ieri 10 marzo. Cremona è ancora una delle province meno colpite dalla diffusione del Covid rispetto al resto della Lombardia, dove spicca Brescia con 550 casi ogni 100mila abitanti e con una media regionale di 313 casi.

Tra le indicazioni del Cts diffuse già nei giorni scorsi c’è quella di considerare la soglia di 250 casi ogni 100mila abitanti come limite estremo per decretare l’ingresso in zona rossa.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti