Cronaca
Commenta

Lombardia, Degli Angeli (M5S): "Le promesse del centro destra? Tempo perso!"

“Anche oggi una conferenza stampa in cui viene annunciato che il piano vaccini comincerà a funzionare domani”. A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5s Lombardia...

“Anche oggi una conferenza stampa in cui viene annunciato che il piano vaccini comincerà a funzionare domani”. A dirlo è stato Marco Degli Angeli, Continua a tenere banco il piano vaccinale lombardo con il consigliere regionale del M5s LombardiaMarco Degli Angeli che non nasconde amarezza e perplessità: “Il piano lombardo – spiega – è stato venduto come il migliore d’Italia. Cambia un giorno sì e l’altro pure, tra confusione e incertezze e repentini cambi di rotta”.

Aggiunge Degli Angeli evidenzia quanto alle molte parole non corrispondano passi in avanti…anzi:

“La conferenza stampa di oggi ha rappresentato l’ennesimo fantasticare, anziché spiegare come le cose realmente sono. De facto – commenta il consigliere -, nel mondo reale e non nella fantasia del trio Bertolaso-Moratti-Fontana, la macchina lombarda non è in grado di somministrare più di 13mila vaccini al giorno. E, nel frattempo, i vaccini restano in magazzino”.

Il grillino Degli Angeli si fa ancora polemico nei confronti della Giunta lombarda:

“Nemmeno un accenno su come stiano procedendo le vaccinazioni in provincia di Brescia, ad esempio. Sembrava esserci una svolta nel contrasto alla pandemia -continua -, ma puntualmente questi annunci vengono smentiti dai numeri del contagio”.

Ascoltare le vuote promesse del centro Destra, per Degli Angeli, “non è più solo una triste abitudine, ma un’autentica perdita di tempo. I dati della Lombardia continuano a essere impietosi. Nonostante ciò sottolinea – si susseguono conferenze stampa, annunci, promesse e cambi di programma. Uno squallido gioco delle tre carte orchestrato al solo scopo di celare un fallimento la cui evidenza è sotto gli occhi di tutti: a partire dal piano vaccinale mai decollato”.

A. S.

© Riproduzione riservata
Commenti