Cronaca

Istituto Romani, si rafforza il legame con la fond. Veronesi: parte 'Ricercatori in classe'

Quest’anno, quando è stata offerta l’opportunità di partecipare al progetto “Ricercatori in classe”, la prof.ssa Paola Brighenti, referente dell’Istituto per il progetto, ha mandato la candidatura dell'Istituto che è stata accettata

CASALMAGGIORE – L’Istituto Romani collabora da anni con Fondazione Veronesi per attività laboratoriali e di approfondimento rivolte alle classi del liceo Scientifico opzione Scienze Applicate.

Quest’anno, quando è stata offerta l’opportunità di partecipare al progetto “Ricercatori in classe”, la prof.ssa Paola Brighenti, referente dell’Istituto per il progetto, ha mandato la candidatura dell’Istituto che è stata accettata.

Cosa vuol dire diventare ricercatore scientifico oggi? A raccontarlo in prima persona sono i ricercatori sostenuti da Fondazione Umberto Veronesi, in un viaggio affascinante nel mondo della ricerca scientifica d’avanguardia. Le loro testimonianze parlano in maniera concreta delle opportunità professionali legate agli studi scientifici.

Un ricercatore di Fondazione Veronesi il giorno 26 marzo incontrerà le classi terze A e B Lssa. E’ un biologo e farà una lezione online sulla Ingegneria Genetica, tema suggerito dalla prof.ssa Laura Ferrari, docente di Scienze della classe.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...