Solidarietà

Distretto Lions 108 Ib2, webinar sul Congo martedì sera alle 20.30

“Ribadiamo il nostro interesse a promuovere queste iniziative per colmare le distanze relazionali e per comunicare sull’importanza di sapere e conoscere quello che succede attorno a noi" spiegano i Lions.

Si terrà martedì 23 marzo alle ore 20.30 in webinar, tramite la piattaforma ZOOM, l’importante dibattito sulla situazione geo politica della Repubblica Democratica del Congo organizzato dal distretto Lions 108 Ib2. I dipartimenti scuola e cultura (Lion Tullia Vecchi) e il referente distrettuale per le relazioni con altre associazioni (Lion Christian Manfredi) hanno deciso di concentrarsi su argomenti di attualità e di carattere interdisciplinare forti del valore internazionale dell’associazione LIONS CLUB INTERNATIONAL.

La serata verrà introdotta da Don Paolo Tonghini, rappresentante dell’associazione NEW TABOR che si occupa di cooperazione internazionale e vedrà la partecipazione del Monsignor Jean-Marie mate Musivi Mupendawatu, già segretario del Consiglio Pontificio degli Operatori Sanitari e attuale canonico di San Pietro, dell’Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo, già segretario ad interim della Nato e dalla dottoressa Alessandra Morelli, rappresentante dell’Alto Commissariato per i rifugiati ONU (UNHCR).

“Ribadiamo il nostro interesse a promuovere queste iniziative per colmare le distanze relazionali e per comunicare sull’importanza di sapere e conoscere quello che succede attorno a noi nella consapevolezza che nell’interdipendenza umanitaria non possiamo più pensare solo a quello che accade nei nostri territori ma entrare nella consapevolezza che i comportamenti degli altri incidono profondamente sui nostri stili di vita e sulle nostre attività socio-economiche. Il confronto, il dibattito e la ricerca sociale sono atteggiamenti che devono appassionare le nuove generazione anche perché il futuro sarà sempre più improntato sulla relazione internazionali a sul confronto culturale dei popoli”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...