Cronaca
Commenta

Dosolo pensa ai più piccoli:
Baby Box per ogni neonato

L’amministrazione crede fortemente in questo progetto affinché ogni nuovo piccolo residente venga accolto in un paese attivo e che guardi con entusiasmo al futuro

DOSOLO – In occasione del giorno 21 marzo, giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati, l’amministrazione comunale di Dosolo ha voluto tendere una mano ai nuovi piccoli concittadini e condividere la gioia della nascita con i neogenitori.

Come riconoscimento e con l’obiettivo di accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini, l’amministrazione comunale ha realizzato una nuova e importante iniziativa: il Baby Box per i nuovi nati 2021.

Da quest’anno, tutti i bimbi nati e che nasceranno riceveranno in dono, direttamente a casa, una scatola contenente una lettera di benvenuto firmata dal Sindaco, una selezione di prodotti per la cura e igiene del neonato, un completo body più bavaglino e una copertina con cuffietta confezionati con amore e dedizione dalle volontarie dell’associazione Auser Dosolo.

Il progetto voluto dall’assessorato alle politiche sociali e giovanili è stato realizzato in sinergia e con il sostegno di Auser Dosolo e grazie alla collaborazione della dottoressa Tarana della farmacia locale, per i prodotti per la cura del neonato, e di Casa del Bimbo di Dosolo, per gli articoli di abbigliamento.

All’interno del Baby Box, in cartone riutilizzabile, è presente un opuscolo informativo realizzato dal consultorio di Viadana con consigli utili ai neo genitori e una tisana per il sollievo della mamma.

L’amministrazione crede fortemente in questo progetto affinché ogni nuovo piccolo residente venga accolto in un paese attivo e che guardi con entusiasmo al futuro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti