Cultura
Commenta

Acquanegra e Mosio, concorso
fotografico con la biblioteca

Nelle foto bisogna giocare coi libri considerandone il solo aspetto materiale. Si possono usare come cappello, vassoio, cuscino... Senza paura di esagerare con la fantasia

Foto: Alex Vinogradov

ACQUANEGRA SUL CHIESE/MOSIO – Le attività e le iniziative organizzate dalla biblioteca sono diverse, organizzate talvolta per gli utenti più piccoli o per gli adulti. Anche durante questo ultimo anno, sicuramente difficile e insoluto, il lavoro non si è mai fermato, anzi si è cercato sempre di proporre attività consone al momento.

Dai video proposti su youtube, durante il primo Lockdown, a incontri online nei momenti di lezioni in DAD, fino all’ultimo progetto uscito in questi giorni.

“È una meravigliosa collaborazione – sostiene il Consigliere Sandra Accini – e capita che le idee nascano così dal nulla e si esca con le proposte quasi di getto, altre volte il tutto richiede molto più impegno e attenzione, cercando di soddisfare al meglio l’utente. Nel nostro Comune abbiamo due biblioteche, una ad Acquanegra ed una nella frazione di Mosio e siamo veramente soddisfatti dei risultati ottenuti”.

L’ultima attività proposta dalla biblioteca di Acquanegra e Mosio, è un gioco fotografico con in palio tre buoni da spendere in bar e ristoranti del territorio comunale. Per partecipare non è necessario essere fotografi esperti o dotati di attrezzatura professionale, si possono scattare le foto col cellulare. Quello che conta è la creatività.

Per partecipare è necessario fare una foto che mostri usi alternativi del libro, anche non proprio ortodossi.

“Proprio così: bisogna giocare coi libri considerandone il solo aspetto materiale. Si possono usare come cappello, vassoio, cuscino… Senza paura di esagerare con la fantasia”.

Per partecipare non ci sono limiti di età. Si partecipa come singoli, non in gruppo, quindi nella stessa famiglia può partecipare singolarmente ogni membro aumentando così le possibilità di vincita.

La foto verrà caricata sulle pagine social della biblioteca, Facebook e Instagram, da cui si ricaveranno due classifiche date dai like.

A queste due classifiche incrociate se ne aggiungerà una terza data dal voto della bibliotecaria (che può confermare o ribaltare il risultato) per decretare il podio delle tre foto premiate.

Per informazioni e chiarimenti contattate la biblioteca di Acquanegra alla mail biblioteca.acquanegra@gmail.com o tramite telefono negli orari di apertura: 0376 79101

Qui il regolamento nel dettaglio e i moduli da compilare: LINK . Moduli e foto sono da inviare alla mail della biblioteca: biblioteca.acquanegra@gmail.com

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti