Salute
Commenta

Strada (Civici Europeisti):
"Ancora disservizi sui vaccini"

"Se una perfetta sconosciuta stamane arriva a scrivermi: "Mio papà ha ricevuto ieri sms appuntamento. È bello poter contare su qualcuno che ascolta i cittadini", significa che si è sentita completamente abbandonata”.

“Quando tre giorni fa – dichiara Elisabetta Strada (Consigliere regionale Lombardi Civici Europeisti) – ho invitato la mia rete a segnalarmi via mail i nominativi di eventuali over 80 ancora non convocati, dopo che l’Assessore al Welfare Moratti aveva dichiarato di aver inviato l’sms di convocazione a tutti gli anziani ancora non convocati per il vaccino anti Covid-19 si è scatenato il finimondo”.

“Ho ricevuto – continua la Consigliera civica – una valanga di mail, messaggi sulla mia pagina Facebook e su Whatsapp, telefonate… Circa 2.000 segnalazioni in tre giorni, che stiamo inviando quotidianamente agli uffici competenti”.

“Ma il dato che emerge chiaro dal contenuto di tutti i messaggi – conclude la Consigliera – è che gli anziani, e comunque i cittadini tutti, hanno bisogno di riferimenti e di supporto. Non sapevano più a chi rivolgersi; il numero verde a disposizione non è mai stato in grado di dare alcuna soluzione ai dubbi, ai problemi e alle paure dei cittadini più fragili e più colpiti dal virus. Se una perfetta sconosciuta stamane arriva a scrivermi: “Mio papà ha ricevuto ieri sms appuntamento. È bello poter contare su qualcuno che ascolta i cittadini”, significa che si è sentita completamente abbandonata”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti