Cronaca
Commenta

Cicognara, i gemelli Cadetti
giurano durante la messa

Erano presenti anche il Capitano Gabriele Schiaffini e il Maresciallo Maggiore Massimiliano Burroni, entrambi in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri di Viadana, per sostenere i due ragazzi, peraltro già educatori del Grest proprio a Cicognara.

CICOGNARA (VIADANA) – E’ stata una Messa di Pasquetta molto particolare quella celebrata a Cicognara, frazione di Viadana, lo scorso lunedì. Lo è stata soprattutto per Valentina e Sebastiano Tizzi, gemelli di 19 anni che sono entrati a fare parte dell’Accademia militare di Modena. I due giovani Cadetti hanno scelto di giurare fedeltà alla loro missione e alla Patria durante la messa. Valentina e Sebastiano hanno ricevuto dai loro genitori lo spadino che completa la loro divisa storica.

“Cari Valentina e Sebastiano, ricordatevi per tutta la vostra vita – ha spiegato il parroco don Andrea Spreafico – di coloro dai quali avete ricevuto l’arma e possiate proteggere ogni fratello in difficoltà, come fino a ora vi hanno protetto mamma e papà. Vi ringraziamo di aver compiuto questa promessa insieme alla nostra famiglia di fede. Siamo orgogliosi di voi”.

Erano presenti anche il Capitano Gabriele Schiaffini e il Maresciallo Maggiore Massimiliano Burroni, entrambi in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri di Viadana, per sostenere i due ragazzi, peraltro già educatori del Grest proprio a Cicognara, in questo passo importante per la loro carriera.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti