Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Rugby, Viadana supera
Colorno di misura (27-26)

Vittoria importante per il Rugby Viadana che si impone di misura sui vicini di casa del Rugby Colorno dopo aver faticato nella prima frazione di gioco e ritrovato ritmo e smalto nella ripresa.E' un'iniezione di fiducia in attesa della prossima sfida interna, quella con la Lazio

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – Sabato 10 aprile 2021
Peroni TOP 10, XVI giornata

Rugby Viadana 1970 v HBS Colorno 27-26 (19-16)

Marcatori: p.t. 6’ m. Chibalie tr. Kearns (0-7), 13’ drop. Kearns (0-10), 24’ cp. Kearns (0-13), 30’ m. Ciofani (5-13), 35’ cp. Kearns (5-16), 37’ m. Wagenpfeil tr. Ceballos (12-16), 42’ m. Ciofani tr. Ceballos (19-16) s.t.  44’ m. Gesi tr. Kearns (19-23), 50’ cp. Kearns (19-26), 70’ m. Leonardi (24-26), 80’ cp. Ceballos (27-26)

Rugby Viadana 1970: Apperley; Manganiello; Ceballos; Pavan (69’ Leonardi); Ciofani; Ferrarini (58’ May); Jelic (58’ Gregorio); Casado Sandri; Denti And. (Cap.) (63’ Boschetti); Wagenpfeil; Grassi (51’ Cosi); Schinchirimini; Novindi (51’ Denti Ant.); Ribaldi (63’ Silvestri); Schiavon (59’ Sassi).
all. Fernandez

HBS Colorno: Van Tonder; Canni; Massari; Chibalie; Gesi; Kearns; Pasini; Sapuppo; Cicchinelli; Sarto (Cap.); Chiappini (74’ Zecchini); Parolo (43’ Mozzato) ; Sito Alvarado; Buondonno (61’ Goegan); Singh (57’ Gemma).
all. Prestera

arb.Clara Munarini (Parma)
AA1 Liperini (Livorno), AA2 Russo (Milano)
Quarto Uomo: Marrazzo (Modena)

Cartellini: al 79’ giallo a Sarto (HBS Colorno).

Calciatori: Ceballos (Rugby Viadana 1970) 3/6; Kearns (HBS Colorno) 6/7

Note: giornata nuvolosa, terreno in perfette condizioni. Match a porte chiuse.

Punti conquistati in classifica: Rugby Viadana 1970 5; HBS Colorno 1

Player of the match: Alessandro Ciofani (Rugby Viadana 1970)

VIADANA – Vittoria importante per il Rugby Viadana che si impone di misura sui vicini di casa del Rugby Colorno dopo aver faticato nella prima frazione di gioco e ritrovato ritmo e smalto nella ripresa.E’ un’iniezione di fiducia in attesa della prossima sfida interna, quella con la Lazio, che vale per la penultima giornata di campionato.La partenza appannaggio dei ducali, mentre Viadana rimane aggrappato al match trovando via via certezze e quella serenità che consente ai gialloneri di far valere il maggiore livello tecnico. Per gli emiliani  Kearns e Van Tonder mostrano le proprie doti, mentre sul fronte opposto Apperley fa il giocoliere sfornando lampi di classe a favore della “locomotiva” Ciofani che trova per due volte la meta.

 

“Oggi ho visto una partita strana – sottolinea patron Giulio Arletti -ho visto sprazzi di concentrazione e diverse fasi di distrazione, una situazione che non è solo di oggi, ma è ricorsa più volte nell’ultimo mese. Penso che quanto successo a Rama abbia inciso a livello psicologico sui ragazzi e credo che si veda anche in campo – continua Arletti – con tanti errori e troppi in avanti. Di sicuro il risultato è molto positivo, ma il gioco è stato meno efficace. Vanno fatti i complimenti al Colorno – conclude – perché nonostante tutti i nostri attacchi hanno alzato un’ottima difesa e poi al piede dei cecchini infallibili”.

Buono l’arbitraggio di Clara Munarini in una giornata al femminile con la voce dello stadio affidata a Monica Boni.

A. S.

 

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.