scuola
Commenta

Oggi nasce RR21, la Web
Radio del Polo Romani

L'idea di una radio di istituto è nata alcuni anni fa in occasione della partecipazione al progetto La voce ai giovani, promosso dal Comune di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 andrà in onda la prima trasmissione della radio web del Romani RR21. E’ possibile ascoltare la radio accedendo dalla pagina home del sito web di istituto cliccando sul box Radio WEB Romani, si potrà inoltre scaricare una app per seguire la trasmissione dal cellulare.

“L’attivazione della radio – spiega la dirigente scolastica Professoressa Luisa Caterina Maria Spedini – offre alla comunità scolastica del Romani l’opportunità di fruire di un ulteriore importante strumento di comunicazione; speriamo possa divenire per tutti un appuntamento fisso, un’occasione di scambio di idee, informazioni, progetti”.

L’idea di una radio di istituto è nata alcuni anni fa in occasione della partecipazione al progetto La voce ai giovani, promosso dal Comune di Casalmaggiore, quando alcune classi avevano partecipato a incontri con lo staff di Radio Circuito 29 che ancora oggi, nella fase attuale di avvio, ha fornito un prezioso supporto tecnico.

Quest’anno la classe III A liceo classico, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversalie per l’Orientamento, sotto la guida del tutor prof. Bonfanti, del referente di progetto prof. Giancarlo Agosti e dei docenti della Commissione radio web, ha registrato programmi per le prime trasmissioni; in tal modo un gruppo stabile di studenti è stato formato e, acquisite le necessarie competenze tecniche e comunicative, ha lavorato ai vari servizi.

Ora la redazione si apre a studentesse e studenti delle altre classi dell’istituto che vorranno collaborare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti