Ambiente
Commenta

Foce Chiese TrashBusters,
domani pulizia alle Bine. L'appello

I rifiuti presenti lungo la riva, come ci spiega lo stesso Fabrizio, sono tanti "E quindi abbiamo bisogno di ogni persona di buona volontà disposta a dare una mano

L’oasi ‘Le Bine’ è un luogo del cuore sia per Calvatone che per Acquanegra sul Chiese.

E sarà un pomeriggio di azione per i Foce Chiese TrashBusters quello di sabato 24 aprile. “E’ un’azione importante quella – spiega Fabrizio Rossi – che ci coinvolge in collaborazione con la Pro Loco di Calvatone nella loro Giornata Ecologica. Per noi acquanegresi, ma anche per Calvatone l’Oasi le Bine è qualcosa di molto importante ed affettivamente prezioso”.

Il Ritrovo è fissato alle 14.30 nel parcheggio del Ristorante La Zanzarina d’Oro, in prossimità del Ponte Oglio Acquanegra-Calvatone. “Agiremo in collaborazione con la Giornata Ecologica della Pro Loco di Calvatone. L’Oasi WWF Le Bine è affettivamente la nostra zona Comunale di vanto naturalistico. Molto presto riprenderà ad essere meta di ragazzi, famiglie, scolaresche da tutto il nord Italia. E’ quindi nostro dovere, dare decoro alla zona esterna e alla strada che la lambisce”.

I rifiuti presenti lungo la riva, come ci spiega lo stesso Fabrizio, sono tanti “E quindi abbiamo bisogno di ogni persona di buona volontà disposta a dare una mano. Vi aspettiamo in tanti con guanti e mascherina. Un pomeriggio dedicato al Benessere della Terra è sempre un pomeriggio ben speso!”.

N.C.

© Riproduzione riservata
Commenti