Ambiente
Commenta

Giornata Ecologica, a Rivarolo
e frazioni tanti volontari uniti

All'iniziativa ha partecipato anche la Tenda di Cristo che si è occupata della zona Gialdine. Sono stati ripuliti il paese di Rivarolo del Re, Brugnolo, Villanova, Breda Azzolini e le provinciali circostanti

I volontari della frazione di Brugnolo

E’ andato più che bene il sabato ecologico a Rivarolo del Re e frazioni, organizzato in compartecipazione da Comune di Rivarolo, Pro Loco, Polisportiva Brugnolese, Associazione La Rondine, Oratorio di Rivarolo del Re, Polisportiva ASD, AVIS e Protezione Civile Le Aquile. Una più che discreta partecipazione ha permesso di fare un po’ di pulizia dai rifiuti abbandonati.

“Un nutrito gruppo di volontari ha preso parte a questa iniziativa – ha spiegato il sindaco Luca Zanichelli – e tutte le associazioni del paese sono state coinvolte, la protezione civile, l’oratorio, l’Avis, la pro loco, la polisportiva di Brugnolo, la polisportiva ASD, la Rondine. Tutti, maggioranza e minoranza, si sono dati da fare e anche a loro va il mio grazie. E’ una grande soddisfazione per un sindaco vedere così tanti adulti, ragazzi, bambini ad avere questa sensibilità per l’ambiente. Questi momenti devono essere di insegnamento per tutti. Rispettare l’ambiente che ci circonda significa rispettare se stessi e il futuro dei nostri figli”.

All’iniziativa ha partecipato anche la Tenda di Cristo che si è occupata della zona Gialdine. Sono stati ripuliti il paese di Rivarolo del Re, Brugnolo, Villanova, Breda Azzolini e le provinciali circostanti.

“Un grazie davvero a tutti – ha concluso il sindaco – per aver partecipato a rendere più pulito il nostro territorio”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti