Cronaca

Il presidente Mattarella
a Cremona il 25 maggio

Non si conoscono ancora tutti i dettagli relativi alla visita di Mattarella che lo scorso 12 novembre avrebbe anche dovuto partecipare allo svelamento di una targa in memoria delle vittime del Covid nel cortile Federico II del Palazzo comunale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Cremona martedì 25 maggio. Il Capo dello Stato aveva rinviato la visita prevista lo scorso 12 novembre a causa della recrudescenza della pandemia. Mattarella parteciperà all’inaugurazione del nuovo campus universitario dell’Università Cattolica nell’ex Monastero di Santa Monica, recuperato dalla Fondazione Arvedi Buschini all’interno dell’accordo di programma a cui hanno aderito Comune di Cremona, Provincia di Cremona, Regione Lombardia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Fondazione Arvedi Buschini e Fondazione Cariplo.

Non si conoscono ancora tutti i dettagli relativi alla visita di Mattarella che lo scorso 12 novembre avrebbe anche dovuto partecipare allo svelamento di una targa in memoria delle vittime del Covid nel cortile Federico II del Palazzo comunale. “Si tratterà di un momento davvero storico per la nostra città – aveva scritto il sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, annunciando la visita poi rimandata -. Un onore e una grande responsabilità: è anche il segno dell’attenzione per Cremona, per ciò che ha passato con l’emergenza sanitaria e per il suo futuro rappresentato dall’investimento di tutto il sistema sui nostri giovani, sul lavoro, sull’apertura al mondo”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...