Cronaca
Commenta

Fontana usa la diplomazia
"Nuovi Hub? Valutiamo"

Atteso a Casalmaggiore press l’Hub Avis, Attilio Fontana, governatore di Regione Lombardia, ha già accennato al tema degli hub territoriali durante la visita a Crema e a Cremona.

Atteso a Casalmaggiore press l’Hub Avis, Attilio Fontana, governatore di Regione Lombardia, ha già accennato al tema degli hub territoriali durante la visita a Crema e a Cremona. “Puntiamo sicuramente ad accelerare, ma sui piccoli centri dobbiamo fare delle valutazioni” ha tagliato corto il presidente lombardo, lasciando intendere che le proposte vengono (forse) prese in considerazione ma da lì a realizzarle passa poi molta strada. Insomma, una risposta non proprio soddisfacente per gli Hub territoriali, sia nel territorio cremasco che in quello casalasco, che forse si aspettavano un’apertura maggiore.

L’impressione è che i giochi siano fatti e l’unica vera chance (e partita da giocare) sia ora quella di Bozzolo, sempre sperando nel rilancio di Viadana, per il quale è stato spesa parola da Alessandra Cappellari, consigliere regionale in quota Lega. Difficile avere di più, ma sarebbe già buono – vista la situazione attuale – che quelle “valutazioni” promesse, almeno per Bozzolo e Viadana (che pure Fontana non ha mai citato nel discorso, restando sul generico), andassero a buon fine.
Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Commenti