Sport
Commenta

Rugby: viadanesi all'Italseven,
Fernandez confermato

Continua il gran fermento nelle vicinanze dello Stadio Zaffanella di Viadana con la conferma trapelata nei giorni scorsi dell'attuale Head coach, German Fernandez ed alcuni atleti chiamati dal cittì del Italseven, Andy Vilk come Ciofani, Jannelli, Jelic e Wagenpfiel.

Continua il gran fermento nelle vicinanze dello Stadio Zaffanella di Viadana con la conferma trapelata nei giorni scorsi dell’attuale Head coach, German Fernandez ed alcuni atleti chiamati dal cittì del Italseven, Andy Vilk come Ciofani, Jannelli, Jelic e Wagenpfiel; il raduno è in programma a Parma da domenica 2 a mercoledì 5 maggio. Il trequarti ala, metamen del campionato, è entrato anche nell’orbita della franchigia delle Zebre dopo il debutto di Ribaldi.

Quella intrapresa dalla società che quest’anno festeggia i propri 50 anni di storia, è una crescita a tuttotondo come dimostrano le iniziative non strettamente legate alla palla ovale, ma dalla rilevanza fondamentale anche dal punto di vista sociale con una nuova importante figura posta a sostegno dell’attività di allenatori ed educatori.

Paolo Bottari commenta: “Sono contento di annunciare l’inizio della collaborazione con la dott.ssa pedagogista Michela Cardano. La sua esperienza in comunicazione con empatia e progettazione pedagogica in ambito scolastico e familiare sarà di aiuto allo sviluppo del nostro settore giovanile. Una crescita con divertimento – si legge nel post Facebook – sono i suoi principi da professionista”.
Il lavoro trasversale intrapreso dal Club allarga ulteriormente lo spazio d’azione con il tecnico German Fernandez sempre più al centro del progetto:
NUOVA SESSIONE DI FORMAZIONE PER GLI ALLENATORI nei giorni 15 e 16 maggio presso lo Stadio del Rugby Zaffanella, il Centro Studi del Club giallonero organizza, con il coach Germán Fernández ed il supporto degli atleti seniores del Rugby Viadana 1970, una nuova sessione di formazione; l’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli Covid e vista la nuova situazione in miglioramento rispetto al recente passato. Questo corso – si legge nel comunicato – permetterà la partecipazione anche a tecnici ed appassionati di altri club di tutto il territorio nazionale ed anche oltre confine. Infatti oltre alla partecipazione in presenza (posti limitati) sarà possibile seguire l’intero corso tramite piattaforma online.

Il corso con il coach Germán Fernandez è  suddiviso in due giornate tra aula e campo ed i temi trattati sono:

– Skills generali

– metodologia dell’allenamento

– la comunicazione dell’allenatore

“Abbiamo il piacere di condividere con tutto il territorio nazionale le informazioni date dall’esperienza e l’amore per il rugby di German Fernandez. Questo è importante per far crescere tutti i club e non solo il nostro curriculum” spiega il direttore del rugby Viadana Ulisses Gamboa, che per 12 anni è parte dello staff dell’UAR union Argentina rugby. negli ultimi anni responsabile della formazione del 3 livello, video analyst e coach UAR.

A. S.

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti