Cronaca

Giovedì alle 10 in Duomo
il funerale di Daniele Tanzi

La salma giungerà mercoledì alle ore 15 nella cattedrale casalese, dove sarà possibile fare visita, mentre alle 20.30 sarà recitato il Rosario in suffragio di Daniele. Il funerale sarà invece giovedì alle 10.

Saranno celebrati, con l’assistenza delle Onoranze Funebri Mantovani, giovedì alle ore 10 in Duomo a Casalmaggiore i funerali di Daniele Tanzi, giovane classe 2002 assassinato a Parma e residente in via Formis. La salma, sottoposta lunedì mattina all’autopsia all’ospedale Maggiore di Parma, giungerà mercoledì alle ore 15 nella cattedrale casalese, dove sarà possibile fare visita, mentre alle 20.30 sarà recitato il Rosario in suffragio di Daniele. Il funerale sarà invece giovedì alle 10, come detto, dopo di che la salma di Daniele riposerà nel cimitero di Casalmaggiore.

A celebrare le esequie sarà don Claudio Rubagotti, parroco di Casalmaggiore, che aveva conosciuto Daniele e lo aveva coinvolto spesso in piccoli lavoretti nel giardino della canonica, offrendo a lui e i suoi amici un caffè e qualche breve chiacchierata, per cercare di capire quei ragazzi da molti considerati un po’ borderline ma che secondo il parroco avevano in realtà molto da dare.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...