Sport
Commenta

Rugby, Schinchirimini
rinnova in giallonero

Il rinnovo contrattuale del giovane Riccardo Schinchirimini è in piena coerenza con la costruzione del roster giallonero 2021-22...

Il quarto rinnovo nella rosa 2021/22 del Rugby Viadana 1970 è quello di Riccardo Schinchirimini. Si tratta di una delle sorprese più apprezzate nella stagione appena conclusa. La touche è il suo habitat naturale, ma sa farsi valere nelle diverse fasi di gioco che gestisce con personalità. La curiosità iniziale ha presto lasciato il posto alla certezza che Riccardo abbia le carte in regola per disputare un’intera stagione in Top10 ed incarna il percorso ideale che hanno intrapreso a Viadana con la crescita graduale dei talenti dal potenziale fisico, tecnico e soprattutto caratteriale.

Riccardo Schinchirimini, classe 2000, 196 centimetri per 100 chilogrammi, arriva a Viadana per disputare il campionato U18, per poi venire – spiegano dall’ufficio stampa del club -la maglia dei Caimani Rugby per una stagione, fino ad arrivare in prima squadra per la rosa 2020-21 di coach Germán Fernández. Giocatore eclettico che si distingue per il suo gioco aereo, può ricoprire il ruolo di seconda o terza linea. Questa sarà la sua seconda stagione in giallonero.

“Una riconferma di un giocatore cresciuto nel nostro vivaio che per noi è un piacere continuare a lavorare su di lui. E uno di quelli – sottolinea il gm Ulises Gamboa – che vogliamo sviluppare al massimo livello. Giocatore di grande carattere e talento nel gioco aereo. Atleta versatile che sa giocare in seconda e terza fila. Arrivato a Viadana a 16 anni da San Benedetto del Tronto, ho l’onore e il piacere di riconfermarlo per la prossima stagione”.

Queste le parole di Riccardo: “Non vedo l’ora di iniziare un’altra stagione con una squadra e società che si sta sempre più evolvendo e rendendo competitiva in questo campionato. Felice di potermi rimettere al servizio di coach Fernandez il cui apporto quest’anno è stato per noi giocatori fondamentale”.

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Riccardo
Cognome: Schinchirimini
Nato a: Ascoli Piceno
Il: 03/10/2000
Altezza: 196 cm
Peso: 100 kg
Ruolo: terza/seconda linea

CLUB PRECEDENTI
2016-2019 Giovanili Rugby Viadana
2019-2020 Caimani Rugby
2020-2021 Rugby Viadana 1970

© Riproduzione riservata
Commenti