Cronaca

A Pomponesco Mynet incontra i
cittadini per presentare fibra ottica

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet a Pomponesco e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it

Una serie di incontri per presentare il servizio fibra ottica sul territorio e rispondere alle rinnovate esigenze della cittadinanza, costretta dal Covid a ricorrere in maniera sempre più intensa a smart working e didattica a distanza: è questo il progetto pensato da Mynet per Pomponesco, in stretta collaborazione con il Comune. Tre le date programmate in cui si svolgeranno i colloqui informativi (per motivi di sicurezza solo rigorosamente previo appuntamento): si parte domani, venerdì 14 maggio, dalle 9 alle 12, presso la sala civica di via Fratelli Cantoni; seguiranno quindi altri due incontri il 28 maggio e l’11 giugno, con le medesime modalità.

Vale la pena ricordare che a Pomponesco tutte le sedi di interesse comunale verranno a breve rilegate in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home – vera fibra ottica fin dentro l’edificio) ad altissima velocità: nello specifico, verranno collegati il municipio in Piazza XXIII Aprile, la scuola primaria e quella dell’infanzia, il teatro, la sede della Protezione Civile e gli impianti sportivi in Piazzale Togliani.

Per quanto riguarda invece gli utenti privati, verranno realizzati tre armadi FTTC (Fiber To The Cabinet – fibra ottica fino all’armadio stradale) che garantiranno come servizio base e disponibile a tutti la connessione in fibra ottica misto rame con velocità fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload, con possibilità di richiedere anche la connessione in fibra pura FTTH in seguito a puntuale studio di fattibilità. Un investimento importante da parte dell’azienda, che punta in questo modo a neutralizzare i limiti imposti dal digital divide, in una fase particolarmente delicata come quella della pandemia. La naturale evoluzione futura del progetto prevede infine il rilegamento in fibra ottica FTTH di tutte le attività produttive che insistono sul territorio comunale.

Per prendere appuntamento con lo staff di Mynet a Pomponesco e conoscere l’offerta esclusiva riservata ai residenti è possibile contattare il numero diretto 0376 22 22 00 oppure inviare una mail all’indirizzo home@mynet.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...