Ambiente
Commenta

Il Po protagonista sul "Touring":
con tanti ritagli di casa nostra

L’occasione è data dalla recente nomina a Mab Unesco del Po Grande, che rappresenta un’opportunità preziosa anche per il Casalasco-Viadanese.

E’ il fiume Po uno dei grandi protagonisti del numero di Touring, rivista dedicata ai luoghi di maggior richiamo d’Italia: una lunga analisi del Grande Fiume, passando dalle parole di chi lo conosce bene. Con fotografie di casa nostra, che si rifanno sia alle bellezze naturalistiche e ambientali sia a quelle storiche, architettoniche e monumentali.

Il reportage a firma di Luca Bonora passa in rassegna cittadine come Cremona, Casalmaggiore, San Daniele, che sul Po si affacciano da sempre, e pure gioielli a pochi passi dal fiume, come ad esempio Sabbioneta. I riferimenti, per chi volesse regalarsi un tour sul Po e conoscerlo meglio, rimandano poi ad esempio agli Amici del Po e alla loro imbarcazione turistica “Anguilla del Po” e a Motta Baluffi con l’Acquario del Po, che rappresenta un unicum lungo l’intera asta del corso d’acqua. L’occasione è data dalla recente nomina a Mab Unesco del Po Grande, che rappresenta un’opportunità preziosa anche per il Casalasco-Viadanese.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti