Cronaca

Condominio Aler, grave degrado
e ratti morti: un cittadino denuncia

Una mail corredata anche da fotografie, inviata da un cittadino di Casalmaggiore, che parla di “grave degrado, da tempo e regolarmente, all’altezza del condominio Aler di via Cairoli, di fronte alla chiesa dell’ospedale”.

Una mail giunta al desk dell’Ufficio Ambiente e anche del sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni per denunciare e documentare la situazione considerata di “rischio sanitario e ambientale”. Una mail corredata anche da fotografie, inviata da un cittadino di Casalmaggiore, che parla di “grave degrado, da tempo e regolarmente, all’altezza del condominio Aler di via Cairoli, di fronte alla chiesa dell’ospedale”.

“E dire che in questo condominio è aperto l’Ufficio Pubblico Aler – si legge nella missiva -. Se la situazione è stata notata, credo non sia stata sufficientemente valutata, di conseguenza non adeguatamente affrontata. Non è raro poi vedere in quest’area o nell’area adiacente verso la scalinata dell’argine del Po, ratti in movimento o carcasse di ratti morti. Auspico un intervento urgente e convincente delle autorità competenti”.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...